TRIGORIA - Lavoro atletico per la squadra. Ok De Rossi, Perotti in gruppo part-time. Individuale per Florenzi e Pastore
Orfana di numerosi calciatori, impegnati con le rispettive Nazionali, la Roma di Eusebio Di Francesco è scesa in campo alle 15:30 per preparare la sfida di domenica in casa contro il Chievo. La squadra ha iniziato la seduta con un’attivazione muscolare in palestra. Il gruppo si è poi dedicato a un lavoro atletico, con allunghi partendo dalla metà campo. La seduta ha visto anche una parte tecnica, con i calciatori che si sono dedicati all'aspetto tattico, lavorando, probabilmente, per reparti. Sul fronte Nazionali, Luca Pellegrini ha fatto ritorno alla base dall'Under 20.
L'esterno Diego Perotti ha cominciato il proprio lavoro in gruppo ma si è poi staccato per continuare il protocollo specifico. Florenzi, invece, ha lavorato a parte, con il suo rientro che sarà graduale. Individuale anche per Pastore per un affaticamento muscolare. Regolarmente in gruppo, invece, De Rossi.
Prossima partita: Roma-Chievo (domenica 16 settembre ore 12:30)
Probabile formazione (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Cristante; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Karsdorp/Florenzi, El Shaarawy/Kluivert.
Indisponibili: -
In dubbio: Florenzi, Perotti, Schick, Pastore.
Diffidati: -
Squalificati: -