I dettagli dell'acquisto di Rui Patricio: guadagnerà circa 2 milioni a stagione
Nella serata di ieri la Roma ha finalmente ufficializzato l'arrivo di Rui Patricio, acquistato a titolo definitivo dal Wolverhampton per 11,5 milioni di euro più bonus.
Queste le prime parole da giocatore della Roma del portiere lusitano: “Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi. José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”.
Anche Tiago Pinto ha elogiato Rui Patricio, affermando che si rivelerà molto utile per il gruppo: “Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e una serie di stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità. Nel dargli il benvenuto nel Club siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle”
I DETTAGLI - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato qualche dettaglio in più in merito all'acquisto del portiere. Innanzitutto, i bonus di cui si parla nel comunicato sono di 2 milioni di euro, con Rui Patricio che ha firmato un contratto triennale da circa 2 milioni di euro a stagione. Sempre secondo la rosea, la Roma inizierà a pagare il cartellino dell'estremo difensore nel giugno 2022, con la speranza così di aver incassato i soldi per il riscatto di Pau Lopez da parte del Marsiglia (13 milioni di euro).
Per coloro che hanno un po' "storto il naso" per la cifra ritenuta eccessiva di 11,5 milioni di euro, la Roma è stata costretta ad alzare leggermente l'offerta perché il calciatore aveva già una promessa di rinnovo con il Wolverhampton, il cui contratto era in scadenza nel giugno 2022.
Rui Patricio godrà di qualche giorno di vacanza, ma sarà a disposizione di Mourinho dal 19 luglio.