I nomi per l'attacco della Roma, spunta l'ex Sassuolo Scamacca

07.06.2023 10:33 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
I nomi per l'attacco della Roma, spunta l'ex Sassuolo Scamacca
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Finito il campionato, in casa Roma è tempo di dedicarsi al calciomercato estivo. Il GM giallorosso, Tiago Pinto, avrà un bel lavoro da fare per cercare di rafforzare la rosa tenendo conto, contemporaneamente, dei paletti del Fair Play Finanziario.
Con l'infortunio di Tammy Abraham, si sono molto complicati i piani per il reparto offensivo. L'inglese, a questo punto, resterà nella Capitale ma potrà tornare in campo solo nel 2024. Inoltre, una volta che tornerà a disposizione, avrà bisogno di tempo per ritrovare la forma fisica (come abbiamo visto con Spinazzola, Wijnaldum, Zaniolo e Strootman). Il Gallo Belotti rinnoverà per due anni ma la Roma resta alla ricerca di un altro attaccante per ovviare al problema del gol, che ha caratterizzato tutta la stagione.

CALCIOMERCATO ROMA, SPUNTA SCAMACCA - Il Corriere della Sera oggi in edicola scrive i nomi dei possibili obiettivi giallorossi. Si parte da M'Bala Nzola (26), il cui interesse risale a parecchi giorni fa. Secondo il quotidiano, è possibile che nella trattiva sia inserito Eldor Shomurodov (che, a dire il vero, non ha fatto benissimo in questi sei mesi in Liguria). Si poi il nome di Mauro Icardi (30), quest'anno al Galatasaray ma di proprietà del PSG.
La novità è il terzo nome rivelato da Il Corriere della Sera: si tratta di Gianluca Scamacca (24) del West Ham, trasferitosi in Inghilterra un anno fa dal Sassuolo per 36 milioni di euro più 6 di bonus, oltre il 10% della futura rivendita. In Premier League, ha giocato appena 929 minuti segnando 3 gol. Migliore il bottino in Conference League, con 5 reti siglate.

GLI ALTRI NOMI PER L'ATTACCO - Il Messaggero scrive, invece, dell'interesse per Firmino (31) del Liverpool, che però ha un ingaggio troppo alto, Lacazette (32) del Lione, e Arnautovic (34). Quest'ultimo avrebbe il pregio di costare sicuramente di meno rispetto agli altri due.
Anche Il Resto del Carlino fa il nome dell'attaccante del Bologna per sostituire Abraham.