Kumagai: "Tutti sanno che il Lione è una buona squadra con molta qualità, ma anche noi lo siamo"

12.11.2024 11:48 di  Maurizio Rasa   vedi letture
Kumagai: "Tutti sanno che il Lione è una buona squadra con molta qualità, ma anche noi lo siamo"

La giocatrice giallorossa Saki Kumagai ha parlato durante la conferenza stampa alla vigilia del match di Women's Champions League contro il Lione.

Sulla partita contro il Lione e la loro difesa
“Ho molta voglia di giocare contro il Lione, ho giocato lì per 8 anni e ci sono molte giocatrici che conosco bene. Ho molta voglia di vincere. Noi proveremo a fare gol domani. Tutti sanno che il Lione è una buona squadra con molta qualità, ma anche noi lo siamo”.

Dove può arrivare la Roma in Champions? E sul rinnovo?
“Io voglio vincere la Champions League e penso che la Roma abbia le qualità giuste per farlo. Per me rimane un grande obiettivo per la stagione. Per quanto riguarda il contratto si, termina questa estate, ma adesso non posso dire nulla, ho bisogno di riflettere perché ne va sia della mia carriera da giocatrice, ma anche di me come donna”.

Sulla leadership
“Io penso che voglio mostrare alle giocatrici sul campo quello che faccio. Mi sento un leader del gioco, quindi parlo molto con le ragazze e controllarle”.

Cosa manca per ritrovare quella macchina da gol che eravate?
“Difficile dire soltanto una cosa, ma se devo sceglierne una direi che si è alzato il livello delle altre squadre. Ora pensiamo più a difendere e a riconquistare il pallone prima di attaccare”.

Domanda VG – Come avete affrontato il momento di difficoltà iniziale come gruppo e come ne siete venuti fuori? La partita di domani arriva nel momento migliore dal punto di vista mentale e di risultati?
“Io penso che a partire da ora possiamo e dobbiamo cambiare. L’inizio della stagione è stato difficile e dobbiamo provare a prendere più punti possibile per il campionato e domani in Champions League dobbiamo sentire queste motivazioni. Siamo molto motivate. Ho tante motivazioni io stessa e dobbiamo essere preparate”.