Tre Fontane - Bavagnoli: "Un orgoglio poter donare ai tifosi uno stadio più accogliente". Pambianchi: "Percorso lungo e faticoso". VIDEO!
Nella mattinata odierna, c'è stato l'evento per presentare alla stampa il nuovo Stadio Tre Fontane, dopo i lavori di ristrutturazione. In rappresentanza dell'AS Roma, c'era Elisabetta Bavagnoli che ha parlato così: "Non potrei essere più felice di vivere questa giornata, soprattutto alla vigilia di una gara importante di Champions League. Ci tengo tanto a ringraziare Roma Capitale, in particolare il Sindaco Gualtieri e l'Assessore Onorato, e l'ATI Tre Fontane che hanno svolto un lavoro enorme e in breve tempo. Senza l'unione di intenti tra le parti, oggi non saremmo qui. Stiamo vivendo un ulteriore investimento della Società nei confronti della Squadra Femminile in un impianto che non è di proprietà del club. Dobbiamo essere grati ai Friedkin, possiamo vedere come c'è un costante investimento sempre in crescita, come lo è l'attenzione che la proprietà ha verso il settore femminile. Non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa abbiamo vissuto un periodo complesso, senza stadio dove giocare a Roma, ma oggi sono emozionata nel poter giocare la prima sfida di Champions League al Tre Fontane giovedì come campionesse d'Italia. Questo stadio rappresenta per la Roma un valore storico ed eccezionale, è molto importante per tutte noi. Ci tengo ancora a ribadire i ringraziamenti per lo sforzo del Comune, ATI Tre Fontane e del nostro club. Questo sforzo ci rende orgogliosi perché adesso i nostri tifosi potranno vivere il tifo all'interno di una casa più accogliente. Il Tre Fontane diventerà un impianto sempre più fondamentale per Roma e per la Roma".
️️ Le parole di Betty Bavagnoli sui lavori di ristrutturazione del Tre Fontane
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) November 21, 2023
@lucadale86
#ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/q8rKu93yW6
Inoltre, Bavagnoli ha parlato della possibilità di giocare eventualmente i quarti di finale di Champions League al Tre Fontane (lo scorso anno vennero giocati allo Stadio Olimpico): "Oggi ci viviamo questo traguardo meraviglioso. Niente è impossibile, non abbiamo possibilità di rispondere a questa domanda, ma la Roma è vicina a noi a garantire lo spazio e il teatro adeguato alle occasioni. Sono fiduciosa per qualsiasi cosa dovesse succedere in futuro, ma adesso abbiamo la nostra casa: il Tre Fontane, un impianto storico. Credo che sia un grande orgoglio per tutti essere arrivati a giovedì nel nostro impianto che abbiamo sognato per tanto tempo".
️️ Betty Bavagnoli sul parla della possibilità di giocare i quarti di finale di #UWCL al Tre Fontane
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) November 21, 2023
@lucadale86
#ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/LPWhMDLTf0
Nell'evento di presentazione dei lavori di ristrutturazione del Tre Fontane ha parlato anche Ugo Pambianchi, presidente della concessionaria ATI Tre Fontane:
“È stato un percorso faticoso e complesso, ma enormemente gratificante abbiamo completato i lavori in 35 giorni, con 3 gare in mezzo e alcuni giorni di maltempo, centrando un traguardo che ci sembrava impossibile. Un risultato in tempi record reso possibile da un grande di gioco di squadra tra noi concessionari, l'AS Roma, l’Assessorato e il Dipartimento Sport di Roma Capitale che ci hanno messo nelle migliori condizioni per operare. Con questa fase siamo al 60% del nostro progetto: proseguiremo il nostro cronoprogramma con l’allestimento di un centro fisioterapico, un campo polivalente coperto e una nuova tribuna sul lato corto con club house e sala media. Siamo sempre più proiettati al futuro: la storia racconta i suoi luoghi, le sue passioni e il suo sport, ma il futuro si costruisce con le competenze, con le idee e con i fatti”.