La Roma smentisce le voci sull'esonero di Mourinho in caso di ko con il Cagliari: "Fake". Nessun contatto con Flick. FOTO!
"Pronti a cacciarlo", è il titolo che domina la prima pagina de Il Corriere dello Sport in edicola oggi. Secondo l'ultima indiscrezione del quotidiano la proprietà dei Friedkin intende esonerare José Mourinho se la Roma dovesse perdere in trasferta a Cagliari. E non è tutto: per la sostituzione dello Special One si parla già di Hans-Dieter Flick, ex CT della Germania che sarebbe già stato bloccato dal presidente statunitense Dan. L'allenatore tedesco viene da un'avventura deludente sulla panchina della nazionale teutonica, conclusa con l'esonero lo scorso 10 settembre dopo il ko per 4-1 in casa in amichevole contro il Giappone. Decisamente più soddisfacente, invece, l'avventura con il Bayern Monaco dove Flick ha vinto tutto a livello nazionale ed europeo, riportando il club alla vittoria in Champions League nella stagione 2019/2020.
ESONERO MOURINHO, FRIEDKIN VOLEVA CACCIARLO GIÁ DOPO GENOA-ROMA - Il quotidiano rivela che Dan Friedkin avrebbe voluto esonerare Mourinho dopo il pesante ko per 4-1 contro il Genoa. Lo Special One, però, sarebbe rimasto in sella alla panchina della Roma grazie all'intervento di Tiago Pinto con il GM che avrebbe però solo tamponato momentaneamente la situazione. Infatti, in questo momento, Friedkin avrebbe già avviato i contatti con Flick all'insaputa dell'uomo-mercato della Roma. Non resta quindi che attendere l'esito di Cagliari-Roma per conoscere il destino di Mourinho, mai così in bilico da quando è sulla panchina della Roma.
(ANSA) - ROMA, 07 OTT - Vigilia agitata in casa Roma prima della partita con il Cagliari di domani. Il club definisce "fake" la ricostruzione di un possibile esonero di José Mourinho in caso di sconfitta contro la squadra di Claudio Ranieri, apparsa questa mattina sul Corriere dello Sport. Dalla società giallorossa, inoltre, ribadiscono come non ci sarebbe mai stato alcun contatto tra la proprietà americana, in particolare Dan Friedkin, e il tecnico tedesco Flick per un eventuale dopo Mourinho. (ANSA).