MANZONI - Nomina dei Cavalieri della Roma, Delvecchio: "La Roma può dire la sua per lo scudetto. Spero che Florenzi segni nel derby". Losi: "Giallorossi competitivi". FOTO! VIDEO!
Al Teatro Manzoni in Via Monte Zebio 14, si svolge il tradizionale appuntamento per la "Nomina dei Nuovi Cavalieri della Roma" edizione 2017. Tra i premiati ci sono Marco Delvecchio, la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti e il campione di Beach Volley Daniele Lupo. Presente anche Giacomo Losi. Queste le dichiarazioni dell'ex numero 24: “Sono un milanese per sbaglio. Ho sempre detto di essere un romano nato a Milano, ho un legame speciale con la gente, mi sento giocatore nonostante siano passati 12 anni da quando non gioco più nella Roma. Sento l’affetto per strada, ogni giorno è sognare perché un affetto così non pensavo di averlo. Mi arrabbio quando gioco? Sono competitivo, voglio sempre di più. Voglio primeggiare, poi magari uno ci mette quello che ha e non ci riesce. L’importante è sempre dare tutto.
La Roma di oggi bene, non pensavo così bene, Di Francesco sta facendo un grandissimo lavoro, penso che la Roma possa dire la sua anche per quanto riguarda lo scudetto, ha un organico molto completo. I gol al derby? Me li ricordo come fosse oggi, il primo è stato meno fortunato perché perdevamo, poi ho fatto una doppietta, poi un'altra doppietta del 4-1, poi ricordo il gol di quando non giocavo da tre mesi, Capello mi ha fatto giocare e ho segnato anche lì. Non pensavo che la Roma andasse così bene in Europa. Mercato? Prenderei… è dura, perché la Roma è completa. Forse un altro attaccante. Di Francesco? Non me l’aspettavo così, sono contento per lui, gli auguro il meglio. Derby? Vince la Roma. Primo marcatore? Se mi fai fare 10 minuti io, spero Florenzi!”. Parla anche Losi: "La Roma di Di Francesco sta dimostrando di essere competitiva". Un altro romanista presente, Antonello Venditti, ha ricordato la morte di Gabriele Sandri: "Un pensiero a Gabbo che oggi è l'anniversario, io ho chiamato il papà Sandro, sono vicino a coloro che conferiscono il calcio buono e il tifo in maniera sana".