Smalling vola a Londra per un consulto medico, Mourinho infastidito
Novità per quanto concerne Chris Smalling. Il difensore è volato a Londra, accompagnato dallo staff medico della Roma, per un consulto medico dallo specialista Andy Williams, lo stesso che ha operato Abraham lo scorso giugno al ginocchio sinistro. Come riportato dal Corriere dello Sport, tale consulto servirà a capire se la gestione adottata a Trigoria in merito al suo infortunio sia quella corretta, con i tempi di recupero che restano incerti. La sensazione è che si valuterà giorno dopo giorno senza una precisa scadenza.
INFORTUNIO DI SMALLING, INCERTO IL RIENTRO, MOURINHO INFASTIDITO - Il quotidiano romano continua scrivendo che José Mourinho è deluso dal comportamento di Smalling, aspettandosi una maggiore disponibilità al sacrificio. Il calciatore, sempre a detta del Corriere dello Sport, non vuole assumere antidolorifici e deve quindi prima sparire totalmente il dolore, per evitare che possa soffrire durante gli allenamenti. Recentemente, rispondendo alla domanda se Smalling sarebbe stato disponibile per la successiva domenica, proprio il tecnico portoghese aveva risposto: "Quale domenica?", come a far capire che i tempi di recupero ormai sono imprevedibili.
Il giocatore non scende in campo dallo scorso primo settembre, data del big match contro il Milan. Fino a quel momento, tra amichevoli e gare ufficiali, il rendimento di Smalling era stato ben al di sotto delle aspettative anche, se non esclusivamente, a causa del dolore al tendine che accusa da questa estate.