Roma-Cesena - I duelli del match
Torna in campo la Serie A con il turno infrasettimanale che vedrà la Roma di Rudi Garcia, dopo il pareggio a reti bianche contro la Sampdoria, affrontare il Cesena di Bisoli, quart'ultimo in classifica a quota 6 punti, appaiato al Palermo.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.
MANOLAS - MARILUNGO - Scontate le due giornate di squalifica rimediate a Torino contro la Juventus, torna a guidare la retroguardia giallorossa in campionato Kostas Manolas. Il calciatore ex Olympiakos, con le sue prestazioni di alto livello ha finora contribuito a lasciare inviolata la porta di De Sanctis nei match casalinghi. Di fronte si troverà Guido Marilungo, a segno una sola volta da inizio stagione, nel match contro l'Empoli. I bianconeri, che hanno il peggior rendimento esterno della Serie A insieme al Palermo, per impensierire la Roma dovranno capitalizzare al massimo eventuali distrazioni da parte della banda di Garcia.
ITURBE/GERVINHO - RENZETTI/MAGNUSSON - Dopo la panchina di Genova, torna titolare l'esterno d'attacco ex Verona. Il suo brio e la sua vivacità dovranno svegliare dal torpore la manovra offensiva dei giallorossi, coadiuvato dal lavoro sull'altra fascia di Gervinho. I due scambieranno come sempre molto spesso posizione e di conseguenza corsia di appartenenza, tentando di non dare riferimento ai due laterali difensivi ospiti, presumibilmente Renzetti e Magnusson, se Bisoli dovesse optare per un coperto 5-3-2.
DESTRO - AGLIARDI - Nonostante gli acciacchi fisici degli scorsi giorni, Mattia Destro si è regolarmente allenato con il gruppo nella rifinitura per la gara di questa sera e dunque guiderà l'attacco giallorosso, concedendo un turno di riposo a Capitan Totti. L'attaccante di Ascoli Piceno, sempre a segno nelle tre presenze collezionate di fronte ai propri tifosi, dovrà vedersela con Agliardi, il quale proprio come Romero nello scorso incontro di campionato rimpiazza il portiere titolare della propria squadra, Leali, espulso nel match contro l'Inter. L'esperto estremo difensore dei romagnoli debutta dunque da titolare in Serie A in questo campionato, dopo aver disputato con la maglia del Cesena i playoff promozione dello scorso anno, difendendo la propria porta dagli assalti di Modena e Latina (33' nella finale di ritorno).