Torino, Vojvoda: "Ci è mancata la personalità, la Roma ci ha messo in difficoltà"

31.10.2024 23:12 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Torino, Vojvoda: "Ci è mancata la personalità, la Roma ci ha messo in difficoltà"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine di Roma-Torino, ha parlato il granata Mergim Vojvoda. 

Vojvoda a DAZN

Cos'è mancato?
“È mancata personalità, giocare con la palla. La Roma ha giocato bene, ci ha messo in difficoltà e creato superiorità numerica dove doveva. Eravamo un po' troppo bassi e facevamo fatica a uscire con la palla. Abbiamo creato troppe poche occasioni per fare gol".

Siete partiti molto bene, ma dopo l'infortunio di Zapata sembra che il Toro abbia fatto un passo indietro
"Sappiamo che Duvan è un giocatore importante, ma il gruppo ti fa vincere. Dobbiamo tutti prenderci più responsabilità e migliorare, non possiamo fare di questa assenza un alibi, ma andare avanti. Ci aspetta una stagione lunga in Serie A e solo col gruppo possiamo ribaltare la situazione".

Vojvoda in conferenza stampa

Che cosa non ha funzionato?
"Abbiamo voluto evitare di prendere gol nei primi 25-30 minuti, quindi credo che siamo rimasti molto bassi, li abbiamo aspettati e loro ci hanno messo in difficoltà con tutti i giocatori in movimento, creando superiorità numerica. Se è arrivato un gol, più o meno regalato, credo che sia stato frutto di un errore nel momento in cui non volevamo subirlo. Inoltre, non è la prima volta che impieghiamo del tempo per svegliarci, e dobbiamo sempre subire un gol per reagire. Credo che questo atteggiamento debba cambiare un po’”.

Siete rimasti molto schiacciati.
“Sì, nel primo tempo eravamo troppo bassi nel gioco e abbiamo fatto fatica a uscire. Nel secondo tempo ci siamo svegliati e abbiamo fatto un po’ meglio, provando di più ad avere personalità e a giocare maggiormente. Tuttavia, purtroppo non siamo riusciti a creare abbastanza oggi contro la Roma”.

Da dove ripartire?
“Dobbiamo ripartire subito da domani e contare sull’aiuto dei nostri tifosi in casa; dobbiamo lottare per i nostri punti. Credo che solo stando uniti potremo andare avanti. Sappiamo di essere partiti bene all’inizio del campionato, e che la stagione è lunga e impegnativa. Ci saranno inevitabilmente dei momenti difficili, ma dobbiamo restare uniti, lavorare insieme e continuare a vincere le partite”.