Dalla gioia in Coppa d'Africa allo spavento di Udine: tanti auguri Evan. GRAFICA!
Arrivato a parametro zero nella scorsa stagione dopo cinque anni con la maglia dell'Eintracht Francoforte, Evan Ndicka ha totalizzato complessivamente 34 presenze in tutte le competizioni con la Roma nel suo primo anno.
Un’annata partita in sordina nei primi mesi, con prestazioni non proprio entusiasmanti con il punto più basso nel ko per 2-0 in casa del Bologna del 17 dicembre 2023, con Ndoye che lo ha fatto letteralmente impazzire.
Da quel match in poi, però, Ndicka ha dato segnali di ripresa iniziando nel migliore dei modi il nuovo anno solare vincendo la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, giocando tutte le partite da titolare. Suo malgrado, è stato protagonista di un episodio che lasciato con il fiato sospeso i suoi compagni.
Il 14 aprile scorso, durante il match in trasferta contro l’Udinese, Ndicka ha accusato un malore accasciandosi a terra e venendo immediatamente soccorso. Dopo qualche minuto di stop, la gara è stata definitivamente sospesa con il difensore trasportato all’ospedale in codice giallo. Dapprima si pensava a una patologia cardiaca, ipotesi successivamente smentita dagli esami di rito che hanno evidenziato un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro.
Insomma, solo un grosso spavento per il difensore ivoriano, tornato poi in campo regolarmente per il finale di stagione e pronto per il suo secondo anno nella Capitale.
Evan Ndicka compie oggi 25 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!