CALCIOMERCATO - Fenerbahce, Dzeko verso la cessione. Como, si avvicina Pau Lopez. Milan, rinnovo per Jimenez, piace Chukwuemeka. Juve, ecco il prezzo di Huijsen

28.06.2024 19:40 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
CALCIOMERCATO - Fenerbahce, Dzeko verso la cessione. Como, si avvicina Pau Lopez. Milan, rinnovo per Jimenez, piace Chukwuemeka. Juve, ecco il prezzo di Huijsen
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano già a entrare nel vivo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

19:40 - Il nuovo Fenerbahce targato Mourinho dovrà fare a meno di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco infatti lascerà la Turchia dopo una sola stagione in cui ha siglato però ben 25 gol tra tutte le competizioni. Ad attenderlo l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso, in cui ritroverà anche l'ex compagno in giallorosso Nikola Kalinic, nelle vesti di direttore sportivo del club croato. Lo riferisce Alfredo Pedullà. 

19:20 - Colpo in prospettiva del Monaco, che si assicura il centrocampista classe 2006 Boubakar Dembaga. Di seguito il comunicato ufficiale: "L'AS Monaco è lieto di annunciare l'arrivo di Boubakar Dembaga, 18enne centrocampista difensivo". 

19:00 - Il Real Madrid e Joselu si separano. Dopo averlo acquistato definitivamente dall'Espanyol, i Blancos hanno ceduto l'attaccante in Qatar all'Al-Gharafa SC. Lo ha annunciato il club spagnolo con un comunicato ufficiale. 

18:40 - "Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla formazione austriaca del Grazer Athletiksport Klub 1902 le prestazioni sportive del centrocampista, classe 2003, Tio Cipot. Al calciatore, i migliori auguri per la nuova stagione". 

18:20 - Dopo l'inserimento del Genoa, il Como è sempre più vicino all'acquisto di Pau Lopez, portiere del Marsiglia che in passato ha vestito anche la maglia della Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i lariani stanno lavorando per chiudere la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. L'estremo difensore si era promesso a Fabregas e ha mantenuto la parola.

18:00 - Il Milan ha annunciato l'ufficialità del rinnovo del giovane terzino spagnolo Alex Jimenez. Il contratto del giocatore sarà prolungato fino al 30 giugno 2028, con opzione di prolungare ulteriormente fino al 30 giugno 2029

17:40 - Dopo i sei mesi in prestito con la maglia della Roma, il difensore classe 2005 Dean Huijsen ha fatto ritorno alla Juventus. La società bianconera però non è intenzionata a far restare a Torino il giocatore e valuta le offerte. L'interesse per il giocatore proviene soprattutto dall'estero, con la Juventus che chiede almeno 25 milioni. Lo riporta Fabrizio Romano, che aggiunge che in ogni caso la Juventus si rinforzerà con un altro difensore centrale

17:20 - Il Milan continua a lavorare sul mercato per regalare rinforzi al neo allenatore Paulo Fonseca. Uno degli obiettivi è il classe 2003 Carney Chukwuemeka del Chelsea, arrivato dall'Aston Villa nel 2022. Continuano i dialoghi tra le due parti, con i rossoneri vorrebbero chiudere con un prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Gianluca di Marzio.

17:00 - Antonio Raimondo ha diversi estimatori in Serie B. Dopo la complessivamente buona stagione con la Ternana, l'idea del centravanti sarebbe quella di cercare di giocarsi le proprie carte con il Bologna, magari rinnovando il contratto che attualmente è in scadenza al 30 giugno del 2027. Così al netto degli interessamenti di Spezia, Frosinone e Palermo, in questa fase Raimondo non verrà ceduto. Molto poi dipenderà da Zirkzee e da chi andrà a sostituirlo, ma almeno per il momento l'intenzione è quella di provare a lasciare un segno in rossoblù. Per Raimondo si è parlato anche di un interessamento da parte del Torino, negli scorsi giorni.

16:40 - Il Cagliari cerca un attaccante. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, gli isolani del presidente Giulini avrebbero posato gli occhi su Kevin Carlos, punta spagnola ma di origini nigeriane che milita nell'Yverdon-Sport. Classe 2001 dotato di fisico e spiccato senso del gol, è stato chiamato in causa nella passata stagione in 36 occasioni realizzando 14 reti e quattro assist. L'annata passata però ha di fatto attirato l'attenzione di diversi club che sono pronti a darsi battaglia. C'è da segnalare la concorrenza da parte dello Young Boys.

16:20 - Il Genoa sta avvicinandosi sempre di più a Dominik Kotarski, portiere croato di proprietà del PAOK che è considerato come il primissimo nome per il dopo Josep Martinez. Nelle ultime ore c'è stato un avvicinamento da parte del club ligure, offrendo circa 5 milioni più il cartellino di Kelvin Yeboah, reduce da sei mesi ottimi allo Standard Liegi dove ha segnato sei reti fra campionato e i playoff. All'inizio il PAOK non avrebbe voluto contropartite, però nelle ultime ore le differenze sembrano più vicine ad appianarsi. Lo riferisce TMW.

16:00 - L'Aston Villa continua a lavorare in vista della prossima stagione, in cui dovrà disputare anche la Champions League. Il club inglese ha raggiunto un accordo con il Chelsea per Ian Maatsen sulla base di 40 milioni per il trasferimento a titolo definitivo. L'ufficialità dovrebbe arrivare solo al termine della competizione, intanto il giocatore ha già sostenuto le visite mediche nel ritiro degli Oranje.

15:40 - Settimana prossima ci sarà un incontro fra il Napoli e gli agenti di Alex Meret per la questione riguardante il rinnovo contrattuale. L'attuale scadenza è al 30 giugno del 2025 e c'è l'intenzione, da parte del portiere, di restare in Campania. Nei giorni scorsi Federico Pastorello, agente di Meret, aveva spiegato la situazione. “Da quando è arrivato Conte sembra che tutti vogliano rimanere. Mister Conte è una garanzia di successo. Sono convinto che troveremo una soluzione”. Lo riferisce TMW.

15:20 - Mitchell Bakker è destinato a lasciare l'Atalanta in questa sessione di mercato. In inverno ha rifiutato diverse destinazioni, in primis il Sassuolo, perché voleva giocarsi le proprie carte in nerazzurro, oppure trovare una destinazione per giocare le coppe europee. In queste ore ci sono stati alcuni contatti con il Betis di Siviglia. I biancoverdi sono alla ricerca di un esterno sinistro dopo l'addio di Miranda in direzione Bologna. Non c'è però ancora un accordo per il trasferimento: da una parte c'è l'intenzione di cedere Bakker a titolo definitivo già da ora, mentre gli andalusi chiederebbero un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Le parti stanno colloquiando per cercare un accordo, ma è possibile che l'ammontare eventuale del trasferimento sia di circa 7,5 milioni, cioè l'attuale valore a bilancio di Bakker. Lo riporta TMW.

15:00 - Il mercato del Parma è in attesa di decollare. La società è al lavoro per trovare nuovi profili da affidare all'allenatore per aumentare il tasso tecnico a disposizione. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gli emiliani avrebbero posato gli occhi su Gianluca Gaetano di proprietà del Napoli. I Ducali però non sarebbero gli unici a seguire il fantasista della formazione partenopea, poiché anche il Cagliari vorrebbe riavere alla base il giocatore. La formazione sarda però sarebbe intenzionata a qualcosa di più del trasferimento a titolo temporaneo, con l'inserimento magari dell'obbligo di riscatto oppure a titolo definitivo.

14:40 - Il Milan è alle prese con il possibile assalto del Newcastle ad uno dei propri giocatori, Malick Thiaw. Il club inglese avrebbe infatti individuato nel centrale tedesco il rinforzo ideale per sistemare la difesa. Secondo il Corriere dello Sport nei prossimi giorni si capirà se questo gradimento possa tramutarsi in una offerta importante, perché il Milan non ha di certo intenzione di svenderlo. 30 milioni di euro è la cifra che potrebbe far vacillare i rossoneri. Non trova conferme, al momento, il possibile inserimento del terzino Trippier nella trattativa.

14:20 - Durante la sua presentazione al Viola Park il nuovo tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha lasciato più di un indizio in chiave mercato riguardo al futuro di Ikoné. Come riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb negli scorsi giorni, il giocatore è tentato dal Qatar, dove l'Al-Arabi gli ha offerto un ricco contratto da 4 milioni l'anno. Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, lo stesso Al-Arabi sarebbe il club favorito per aggiudicarsi le sue prestazioni con la Fiorentina che ha fissato il prezzo a 10 milioni di euro. Più defilato l’Al-Duahil, così come l’Ajax.

14:00 - Si profila una serrata battaglia a due per Lazar Samardzic. Il centrocampista dell'Udinese piace molto alla Lazio, ma nelle ultime ore il Fenerbahce di José Mourinho starebbe spingendo per assicurarsi il giocatore. Si legge su SportMediaset.it.

13:40 - "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Emil Holm", si legge in un comunicato del club rossoblù. Lo svedese arriva a titolo definitivo dallo Spezia per circa 7 milioni di euro. 

13:20 - Un anno fa il Milan aveva deciso di non acquistare Romelu Lukaku perché considerato come una mina vagante. I rossoneri erano alla ricerca di un attaccante, trattando Taremi e infine ripiegando - a poche ore dalla campanella del mercato - su Jovic, a parametro zero, invece che provare a riportare in Italia il belga. Nel frattempo Lukaku era passato dal rifiutare l'Arabia Saudita al rendersi irreperibile con l'Inter, a offrirsi alla Juventus per un ipotetico dopo Vlahovic, costretto - o quasi - ad accettare la Roma come ultima spiaggia.

13:00 - Chiusa virtualmente la sfortunata avventura con la Salernitana, culminata con la retrocessione in Serie B, per Grigoris Kastanos si avvicina una nuova opportunità nel massimo campionato italiano. Sul centrocampista cipriota classe 1998 - uno dei giocatori destinati appunto a lasciare Salerno - è forte il pressing dell'Hellas Verona. Vicina la chiusura della trattativa con gli scaligeri, con Kastanos che dovrebbe arrivare a titolo definitivo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.

12:40 - Il Manchester United resta in buoni rapporti coi rappresentanti di Joshua Zirkzee. Nel mentre è in trattativa col Paris Saint-Germain per il centrocampista Manuel Ugarte. Lo riporta Sky Sports

12:20 - Sulla fascia destra, per la Juve, come scrive il Corriere dello Sport, spunta infine un nome nuovo, quello di Yan Couto. Brasiliano classe 2002, è impegnato in Copa America con il brasile ed è di proprietà del Manchester City, ma in prestito al Girona quest'anno. Piace a mezza Europa, fra cui a Real Madrid, Barcellona ed Arsenal.

12:00 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero pronti a mettere a segno diversi colpi in mezzo al campo. Si parte da Khephren Thuram in arrivo dal Nizza mentre con i soldi che arriverebbero dalla cessione di Moise Kean alla Fiorentina, la Juventus andrebbe dritta su Teun Koopmeiners dell'Atalanta. Per un centrocampo che sarà totalmente rinnovato.

11:40 - Noslin alla Lazio, ci siamo. Dopo l'acquisto di Tchaouna dalla Salernitana, i biancocelesti sono pronti a piazzare il secondo colpo di questa sessione di calciomercato assicurandosi le prestazioni della scoperta del Verona, una delle rivelazioni assolute dell'ultimo campionato nonostante il suo approdo in Italia soltanto a gennaio.

11:20 - Ecco l'arrivo di Ben Godfrey, nuovo difensore dell'Atalanta:

11:00 - Secondo quanto raccolto dalla Tuttomercatoweb.com, un nome caldo per l'Hellas Verona è quello di Robert Bozenik, attaccante slovacco reduce da una stagione in doppia cifra in Portogallo con il Boavista. Il classe 1999 era già entrato nei radar dell'Hellas a gennaio e la valutazione del suo cartellino è di 5 milioni. 

10:55Mauricio Magalhães Prado è un nuovo giocatore del Palmeiras. Il talentuoso trequartista lascia l'Internacional de Porto Alegre dopo quasi quattro anni e firma un contratto con i campioni del Brasile in carica.
Classe 2001, il giocatore nato a Sao Paulo è stato pagato 8,5 milioni. Nella stagione in corso ha disputato 17 presenze con 2 reti e un assist a referto. Non ha ancora esordito in nazionale maggiore ma ha giocato con l'Under-23 e l'Under-20.

10:35 - Continuano le trattative per il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi, il cui contratto con l'Inter è in scadenza nel 2025. Secondo il Corriere dello Sport, non c'è ancora nessun accordo e rimane la distanza fra le parti, che però potrebbero anche chiudere entro il ritiro, riprovando ad arrivare alla fumata bianca già la prossima settimana.

10:20 - Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, il nome forte per la Juventus è quello di Jadson Sancho. Il giocatore inglese classe 2000 è di proprietà del Manchester United, anche se ad Old Trafford le cose non sono andata certo come ci si potesse aspettare.
Già a gennaio c’era stata la Juventus su di lui con Giuntoli che aveva richiesto un prestito senza riuscire ad arrivare ad un punto. Ora il ds starebbe tentando la medesima formula del prestito, dato che per cederlo lo United chiede circa 50 milioni, cifra che la Juve non vuole spendere.

10:00 - Un rappresentante dell'agenzia che ha la procura dell'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman , ha parlato al portale saudita Shooot confermando di aver ricevuto un'offerta ufficiale dal club della Saudi Professional League, l'Al-Ittihad"Abbiamo ricevuto un'offerta ufficiale dall'Al-Ittihad, ma all'Atalanta non è arrivata ancora nessuna offerta, vista la volontà del club saudita di trovare prima un accordo con noi".

09:40 - Il Napoli punta forte su Alessandro Buongiorno. Stando a quello che riporta Il Mattino, gli azzurri hanno offerto al Toro 35 milioni più 5 di bonus. Cairo sperava che si innescasse un'asta per il suo capitano, ma al momento sul tavolo c'è solo la proposta del Napoli. Il difensore ha da tempo un'intesa con i partenopei (contratto di 5 anni e ingaggio triplicato rispetto a quello attuale)

09:25 - Nella prima pagina del Corriere di Bologna trova spazio il mercato portato avanti da Giovanni Sartori e da tutti i sui collaboratori. Preso Holm, i rossoblu sono pronti ad assicurare a Vincenzo Italiano un altro colpo sulle corsie esterne di difesa, ossia quello di Robin Gosens. Il tedesco, che Sartori conosce molto bene dopo l'esperienza a Bergamo, potrebbe arrivare dall'Union Berlino.
Sul piatto il Bologna avrebbe messo circa 9 milioni di euro. Per quanto riguarda, invece, Joshua Zirkzee, le piste italiane - dopo le ingenti commissioni richieste dell'entourage dell'olandese - sembrano essersi raffreddate e sta prendendo sempre più campo l'ipotesi Manchester United

09:10 - L’Atalanta pizza il primo colpo in entrata. Si tratta del difensore inglese dell’Everton Ben Godfrey, che arriverà a Bergamo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Intanto questi potrebbero essere giorni caldi sull’asse turca che porta a Nicolò Zaniolo. Gli uomini di mercato nerazzurri sono in un serrato testa a testa con la Fiorentina per l’attaccante italiano di proprietà del Galatasaray ed entro il weekend potrebbero arrivare sviluppi decisivi.