CALCIOMERCATO - Fiorentina, rivoluzione in attacco. Inter, Sommer atterrato a Milano. De Ketelaere-Atalanta, domani la risposta. Inserimento dell'Al Hilal per Dembelé. Lazio e Torino su Acuna
Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossia stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
19:27 - Thiago Motta ha chiesto pubblicamente rinforzi alla società per alzare il livello della rosa ed il Bologna, dopo altre dichiarazioni non proprio edificanti da parte dell'allenatore rossoblù dopo la sconfitta per 1-0 contro l'AZ Alkmaar, comincia a muoversi concretamente. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di RMC Sport infatti, il club di Saputo ha le mani su Christ Mukelenge. Il calciatore in questione è un esterno d'attacco franco-congolese classe 2005, a cui è scaduto il contratto con il PSG e che è dunque attualmente svincolato. L'accordo che firmerà con il Bologna sarà di due anni e durerà dunque fino al 30 giugno 2025. Primi segnali dunque da parte della proprietà al tecnico, che però verosimilmente si aspetta ben altro dal mercato e non perderà occasione per ribadirlo a tutti i diretti interessati.
19:06 - Non solo Nzola, perché la Fiorentina è vicina a mettere a segno un altro colpo per il proprio reparto d'attacco, operando quella che ha tutti i tratti di una vera e propria rivoluzione. Non è ancora chiuso l'affare con il River Plate per il classe 2001 argentino Lucas Beltran, ma si respira grande ottimismo. Secondo tuttomercatoweb.com, l'affare si è sviluppato intorno a una richiesta economica da 20 milioni di euro dei Millonarios: parti al lavoro per limare le ultime distanze e rendere realtà un trasferimento su cui (come Infantino) c'è impresso il marchio Burdisso. E contemporaneamente avanza anche la trattativa con l'Hertha Berlino per Oliver Christensen, nome che ha superato adesso Grabara come volto nuovo per la porta.
18:52 - Yann Sommer è atterrato a Linate. È finalmente pronta a chiudersi la telenovela di mercato legata al sostituto di André Onana fra i pali nerazzurri. Il portiere svizzero ha infatti appena raggiunto Milano, dove domani svolgerà l'iter canonico di visite e firme con l'Inter.
18:38 - Proseguono le voci di mercato attorno a Hugo Ekitike. Stando a quanto riferito da Sport Bild, dopo un interesse dell'Atalanta (che non si è trasformato in nulla di concreto) adesso sarebbe il Borussia Dortmund il club interessato all'attaccante francese. Ma il Paris Saint-Germain pare non voglia cederlo. Le ultime voci, infatti, raccontano di un Luis Enrique entusiasta del lavoro svolto nel precampionato dall'attaccante francese. Classe 2002, approdato al PSG dal Reims per 35 milioni di euro, Ekitike ha giocato 25 gare nella scorsa Ligue 1 e potrebbe trovare ancora più spazio con il nuovo allenatore spagnolo.
18:24 - Emergono ulteriori dettagli sul trasferimento, ormai apparentemente nell'aria, di Charles De Ketelaere all'Atalanta. Secondo tuttomercatoweb.com, venerdì c'è stata infatti una conference call fra la Dea, il fantasista belga e il suo entourage. Il giocatore ha chiesto il weekend per pensare alla proposta nerazzurra. Si respira ottimismo, ma la risposta di De Ketelaere arriverà soltanto domani in serata Il costo del prestito oneroso del calciatore classe 2001 dovrebbe essere di circa 5 milioni di euro. Intanto, oggi De Ketelaere è a Milanello alla ripresa degli allenamenti fissata dal Diavolo.
18:10 - L'interesse del Fenerbahçe per Rade Krunic è concreto, tanto che i turchi hanno già raggiunto un accordo con il giocatore sulla base di un contratto da oltre tre milioni di euro annui e hanno già presentato un'offerta al Milan da 5 milioni di euro, che è stata però rifiutata. Il club di Istanbul però non demorde ed è pronto a presentare nei prossimi giorni una nuova proposta (più alta) al Diavolo. A riferirlo è il portale turco Fanatik che spiega che il Fenerbahçe aumenterà la sua offerta e arriverà a mettere sul piatto 7 milioni di euro, a condizione che il pagamento possa avvenire a rate e non in un'unica soluzione. Da capire cosa deciderà di fare il Milan: la sua richiesta è di 12 milioni di euro, ma anche Krunic starebbe spingendo per essere ceduto e quindi i rossoneri potrebbero essere "costretti" ad abbassare leggermente le proprie pretese e andare incontro ai turchi. La sensazione è che comunque servirà un ulteriore sforzo anche del Fenerbahçe per arrivare alla fumata bianca.
17:57 - Dall'Inghilterra al Sudamerica? Può darsi. Fabricio Diaz, uno dei talenti di casa Liverpool, campione del mondo Under 20 con la nazionale uruguaiana, potrebbe presto tornare nel suo continente d'origine. Il centrocampista classe 2003, prelevato dal La Paz nel 2015 e cresciuto nell'Academy dei Reds, corre veloce verso il prestito. Come confermato dai suoi agenti ad alcune fonti argentine, il River Plate è in forte pressing sul giocatore, che qualche tempo fa interessava anche al Barcellona. I Millionarios dovranno però battere la concorrenza dal Brasile, dove pure il Flamengo pare interessato.
17:39 - Sistemato il reparto arretrato con Josko Gvardiol, il difensore più caro della storia (90 milioni), adesso il Manchester City si è messo alla ricerca di un esterno offensivo. D'altronde Pep Guardiola ha perso Riyad Mahrez, trasferitosi all'Al Ahli per 35 milioni di euro, e ha chiesto alla dirigenza dei Citizens un rimpiazzo. Secondo quanto riportato da The Sun, il preferito del manager spagnolo è Kaoru Mitoma, classe '97 del Brighton, per il quale ha speso parole d'elogio durante la tournée in Asia. Roberto De Zerbi, però, non vorrebbe assolutamente lasciar partire l'ala giapponese, legata ai Seagulls da un contratto fino al 2025, e starebbe provando a convincerlo a rinnovare.
17:24 - Tra gli esuberi in casa rossonera c'è anche Fodé Ballo-Touré. Il Milan sta cercando da tempo a venderlo e aveva anche trovato un accordo con il Fulham nelle scorse settimane, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento. Il Bologna lo segue da tempo, però nelle ultime ore sul terzino senegalese è piombato il Werder Brema: le due società stanno trattando, al momento c'è ancora un milione di distanza tra domanda (4 milioni di euro, vale a dire la stessa offerta che aveva fatto il Fulham) e offerta (3 milioni). A riferirlo è Sky che aggiunge che, in attesa di chiudere la cessione di Ballo-Touré, i dirigenti di via Aldo Rossi stanno cercando un nuovo vice-Theo Hernandez che sarà italiano. E potrebbero averlo già trovato: il Milan avrebbe infatti bloccato Riccardo Calafiori, terzino classe 2002 del Basilea. Ci sarebbe già un accordo di massima tra i due club per il trasferimento in prestito a Milanello del prodotto del settore giovanile della Roma.
17:06 - Quale futuro per Ousmane Dembelé? Fino a qualche giorno fa pareva scontato, adesso potrebbe non esserlo più. Già, perchè il Barcellona sta prendendo tempo, nonostante fosse tutto fatto con il Paris Saint-Germain, sia tra i club che sul fronte giocatore. E il motivo è legato, come spesso capita ultimamente, all'Arabia Saudita. Secondo Foot Mercato, la società blaugrana sta tardando a inviare i documenti necessari per organizzare le visite mediche perché nel frattempo si è inserito l'Al Hilal. Con una proposta più alta al club catalano, ma soprattutto un'offerta faraonica al giocatore, inserendo anche 50 milioni di euro di commissioni. L'ex Borussia Dortmund, comunque, vuole il PSG. Vedremo se i soldi basteranno a fargli cambiare idea. Intanto il Barça spinge per la soluzione saudita.
16:50 - Anche ieri, com'è accaduto in tutte le amichevoli pre-campionato dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone non ha concesso neanche un minuto a Joao Felix. Nonostante le parole d'apprezzamento dell'allenatore, l'ex wonderkid portoghese è sempre più fuori dai piani dei Colchoneros, che però stanno facendo fatica a trovargli una nuova sistemazione. Proprio per questa ragione, scrive AS, l'Atletico pare che si stia convincendo ad aprire a un prestito, in modo da risparmiare sull'ingaggio e dare poi l'assalto al centrocampista. Il Barcellona non è più un'opzione, o comunque è un'ipotesi remota, e ad oggi l'unica pista davvero perseguibile è quella più romantica: il ritorno al Benfica, il club in cui il classe '99 è esploso.
16:35 - Luca Pellegrini resta un nome caldo per la fascia della Lazio. Ma non il solo. Oltre all'esterno della Juventus, infatti, il club biancoceleste sta mantenendo colloqui costanti col Siviglia per Marcos Acuna, classe '91 che - a differenza di quanto era emerso - ha passaporto comunitario e in questo senso non costituirebbe un problema per la Lazio (che ha già occupato i due slot extra). Un nome importante, quello di Acuna, visto anche il recente palmares del calciatore: la scorsa stagione l'ex Racing ha vinto il Mondiale con l'Argentina e l'Europa League col Siviglia. Su di lui, tra l'altro, c'è da segnalare anche l'interesse del Torino.
16:20 - Marley Ake, esterno francese classe 2001 della Juventus, si avvicina a grandi passi al trasferimento all'Udinese. Come riportato da Sky Sport, il giocatore dovrebbe essere ad Udine già domani, per poi sostenere le visite mediche con quella che sarà la sua prossima squadra. Akè sbarcherà in Friuli con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
16:00 - La lontananza del gong di fine mercato (31 agosto, ndr) fa sì che Juventus e Chelsea, pur continuando a cercare di trovare un’intesa sul conguaglio che i Blues dovranno aggiungere al cartellino di Romelu Lukaku per prendersi quello di Dusan Vlahovic, rimangano al tempo stesso rigide sulle proprie posizioni. Ovvero una richiesta di 50 milioni da parte della società bianconera e un’offerta di 20-25 da parte del club londinese. Dunque - sottolinea Tuttosport - 25-30 milioni di differenza: un baratro in cui la trattativa sarebbe dovuta sprofondare. Se così non è stato, è perché al di là dell’attuale fermezza entrambe le parti sono disposte a muoversi dalle proprie posizioni per provare a costruire un ponte. Così la comunicazione continua e si intensificherà nei prossimi giorni, alla ricerca del punto di incontro: verso il quale dovrà verosimilmente fare qualche passo in più il Chelsea, perché lo si possa raggiungere.
15:35 - Tra i giocatori del Milan in uscita c'è sempre Fodé Ballo-Touré, sul quale c'è il forte interesse del Werder Brema: i tedeschi hanno presentato una prima offerta da 3 milioni di euro, che però non è stata accettata dai rossoneri che chiedono 4 milioni, vale a dire la stessa proposta che aveva fatto il Fulham (destinazione poi rifiutata dal giocatore). Lo riferisce Sky che aggiunge che il Diavolo aspetta ora il rilancio del Werder, ma si respira fiducia visto che tra domanda e offerta balla un solo milione.
15:20 - Prosegue la trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, l’agente di Victor Osimhen, per il rinnovo di contratto del nigeriano. Sei incontri, sette con l'ultimo avvenuto ieri tra Dimaro e Castel di Sangro non sono bastati a sbloccare il prolungamento e arrivare alla fumata bianca. Servirà arrivare ad un punto di equilibrio tra la richiesta di ingaggio e la richiesta altissima di De Laurentiis. Negli ultimi giorni sono tornate in voga anche le voci riguardanti l'Arabia Saudita, con l'Al Hilal sempre fortemente interessato al giocatore. Proprio per questo, sul tema rinnovo, c'è una novità: tra le varie ipotesi si sta ragionando sulla possibilità di inserire una doppia clausola rescissoria: una con un valore importante per l’Europa e una quasi doppia per l’Arabia Saudita. A riferirlo è Sky Sport.
15:00 - Niente amichevole contro il Rayo Vallecano per Moises Caicedo. Il centrocampista ecuadoriano non è presente nella lista dei convocati di Roberto De Zerbi per l'ultimo test pre-campionato, in programma oggi. Il Brighton tra una settimana debutterà in Premier League nella sfida contro il Luton. Non è una novità che Caicedo sia il principale obiettivo per la mediana del Chelsea, proprio per questo la notizia ha fatto un po' storcere il naso ai tifosi. Tuttavia, stando a quanto riferito da Sky Sports UK, non dovrebbe c'entrare il mercato nella scelta del tecnico italiano: l'emittente satellitare spiega che si tratta di semplice riposo, in vista dell'esordio in campionato, anche perché tra Blues e Brighton non c'è accordo e i Seagulls sono convinti che alla fine Caicedo resterà.
14:40 - Due giovani bianconeri nel mirino della Salernitana. La formazione granata è pronta a rinforzare il proprio organico puntando a due ragazzi molto interessanti della Juventus. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Stampa, nella giornata di domani sarà formalizzata l'offerta dei campani per Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia, fortemente inseguiti in questa sessione estiva di calciomercato dal presidente Danilo Iervolino.
13:49 - Il Girona parla sempre più ucraino. A sei mesi dall'acquisto dell'esterno offensivo Viktor Tsygankov, arrivato nel corso del mercato invernale dalla Dinamo Kiev, il club catalano pesca ancora dal Paese dell'Europa orientale. E lo fa ancora per potenziare il suo attacco, andando a prendere il capocannoniere dello scorso campionato. La società spagnola accoglie Artem Dovbyk, 26 anni, autore di ben 29 gol e 8 assist nelle 39 presenze messe a referto la stagione passata con la maglia del Dnipro. Il nazionale ucraino, come comunicato dallo stesso Girona tramite una nota ufficiale, ha firmato un contratto quinquennale, con scadenza 30 giugno 2028. I media spagnoli aggiungono che l'esborso economico dovrebbe attestarsi sui 7 milioni di euro.
13:34 - Il promettente attaccante del Celta, Miguel Rodriguez, è in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato: anche per questo, pur non da sola, la Juventus lo tiene d'occhio da tempo. La Vecchia Signora è sempre alla ricerca di giovani talenti e ora può puntare ad un nuovo accordo, per l'attaccante 2003 del Celta. Il contratto del giocatore scade nel giugno 2024 e la Juve lo ha messo nel mirino per la prossima estate. Miguel ha esordito con il Celta a 17 anni, ha già segnato gol con la prima squadra ed è nel giro della Nazionale spagnola nelle categorie giovanili. Mancino, può giocare come 9, come ala sinistra e anche a destra. Rodriguez piace allo scouting bianconero che, nei tempi recenti, ha firmato molti colpi con la Spagna, da Huijsen a Yildiz, da Gil a Gonzalez. Il club torinese conosce la sua situazione contrattuale e la possibilità di chiudere l'affare per il 2024. Dall'altra parte c'è il club galiziano: Rafa Benítez vuole tenere il giocatore, mentre il Celta negozia il suo rinnovo. Il club ha deciso di riportarlo nella seconda squadra del Celta perché ritiene di poterlo perdere. E ora il Celta è obbligato a migliorare la propria offerta di rinnovo per provare a trattenerlo visto che non c'è solo la Juventus.
13:19 - Dopo il prestito negativo al Milan, Sergino Dest ha fatto ritorno al Barcellona, dove è stato messo alla prova dal tecnico Xavi che ha poi deciso di inserire nella lista trasferimenti il difensore americano. Come scrive Sport, sono principalmente due le opzioni a disposizione del difensore, che dopo essere stato cercato in Premier League non ha ricevuto offerte concrete. Dest, che il Barcellona valuta dieci milioni di euro, è cercato in Portogallo dal Porto e ha su di sé diverse squadre in MLS, che sarebbero pronte a riportarlo negli States con un ricco contratto.
13:03 - Gustav Isaksen è atteso a Roma stasera e domani effettuerà le visite mediche con la Lazio. Per lui è pronto un contratto di cinque anni a 1,5 milioni, costerà 15 milioni con i bonus (leggi qui i dettagli). Arriverà oggi, completerà i test nel giro di 48 ore e mercoledì pomeriggio si allenerà con la Lazio. Isaksen - ricorda il Corriere dello Sport - è il terzo colpo di questo mercato ritardato. Sarà la freccia in più dell’attacco, è stato scelto perché abituato a giocare a destra. È stato Sarri a decidere il vincitore del ballottaggio tra Isaksen e Karlsson (ala dell’AZ Alkmaar) per le caratteristiche tattiche. Permetterà al tecnico di organizzare meglio il turnover. L’attacco è completo: 4 attaccanti esterni più un centravanti vice Ciro, ossia Castellanos. La gamma di soluzioni è molto più ampia rispetto all’anno scorso.
12:48 - Il Bayern Monaco ha presentato negli scorsi giorni una nuova offerta ufficiale al Tottenham per Harry Kane, ma ad oggi il presidente degli Spurs Levy non ha ancora risposto ai bavaresi. Lo racconta il Mail, che rivela il retroscena della vicenda. Il numero uno del club londinese prosegue con la sua idea di trattenere il calciatore e sta ignorando la nuova offerta del Bayern, che rischia però di spazientirsi. Kane ha più volte comunicato al club la sua voglia di partire e visto il contratto in scadenza il prossimo anno anche il Tottenham ha aperto all'addio. Ma al momento prosegue il braccio di ferro tra le due squadre e Levy prende tempo.
12:33 - La notizia ha del clamoroso. Gaetano Castrovilli non ha superato le visite mediche con il Bournemouth e il trasferimento in Premier League del numero 10 della Fiorentina è saltato. Una doccia fredda per la società viola che avrebbe incassato dall'operazione 14 milioni di euro e adesso invece deve ripartire da capo. Il centrocampista italiano ha fatto ritorno a Firenze e presto sarà a disposizione di Vincenzo Italiano. Una beffa quella per il club del presidente Commisso. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe seccata da quanto accaduto poiché valuta il giocatore pienamente guarito dal grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per otto mesi della passata stagione.
12:18 - Gonçalo Ramos è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il week-end sarebbe dovuto essere decisivo, come abbiamo raccontato, e così è stato: PSG e Benfica hanno trovato un accordo e ora l'attaccante si prepara a sbarcare in Francia come nuovo terminale offensivo della squadra di Luis Enrique. Come riporta A Bola dal Portogallo, Gonçalo Ramos potrebbe arrivare in Francia già nel pomeriggio di oggi, per poi svolgere le visite mediche nei prossimi giorni e firmare il suo nuovo, ricco, contratto con il PSG, che ha virato con forza su di lui, preferendolo a Kolo Muani.
12:02 - Il Fenerbahce non molla la presa per Rade Krunic. Il centrocampista del Milan è da tempo nel mirino della formazione turca che ha offerto al giocatore un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione. Ciò che non soddisfa sono i 5 milioni di euro ritenuti insufficienti dai rossoneri. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la squadra di Istanbul sarebbe pronta a migliorare la propria offerta nella speranza che possa sbloccarsi il tutto. In via Aldo Rossi però non vogliono farsi trovare impreparati. Sempre secondo il quotidiano, il piano B potrebbe essere rappresentato da Nico Dominguez. Il centrocampista è un punto fermo del Bologna ma nel caso di offerta di 15 milioni, valutazione degli emiliani del centrocampista, potrebbe anche essere ceduto.
11:47 - Roberto Calenda, manager di Victor Osimhen, è tornato ieri nel ritiro del Napoli a Rivisondoli. Ed era già comparso domenica scorsa, c’è rimasto anche lunedì e martedì, si è visto con De Laurentiis, hanno parlato chiaramente di nuovi ingaggi e di inedite clausole. Lo ribadisce il Corriere dello Sport, sottolineando come il Napoli continui a trattare il rinnovo del centravanti nigeriano, ieri il suo agente è tornato nel ritiro in Abruzzo. C'è ancora distanza. L'accordo per il prolungamento contrattuale ancora manca - prosegue il CorSport - ma intanto, per sistemare il vecchio accordo, c’è una distanza ancora ragguardevole: la tentazione di allungarlo, impone di ritoccarlo, e in qualche modo, verso l’alto. In Arabia Saudita Osimhen non vuole andarci, non ora, non subito, perché alla sua età ha voglia di Champions, di Europa, d’un calcio che lo seduca. E tra De Laurentiis e Calenda, chiaramente, ci sono strategie eguali e contrarie: la volontà di starsene in santa pace, tra Castel di Sangro e Fuorigrotta, non è evaporata, ma a condizioni che sono indiscutibilmente ed inevitabilmente diverse.
11:33 - Sfumato Scamacca, l'Inter concentra le sue energie su Florian Balogun. L'attaccante statunitense di proprietà dell'Arsenal è reduce da un'ottima stagione trascorsa con la maglia del Reims. Nelle 39 partite giocate fra Ligue 1 e coppe, la punta ha realizzato 22 reti in 39 partite giocate attirando su di sé le attenzioni di diverse squadre fra cui i nerazzurri. Il giocatore è l'obiettivo numero dei nerazzurri che cercano rinforzi da affidare a Simone Inzaghi. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i contatti fra le parti e fra società non si sono mai interrotti con club di viale della Liberazione pronto ad investire 35 milioni di euro. Sarà decisiva la formula del pagamento, difficile possa essere in un'unica soluzione, e soprattutto la percentuale di rivendita.
11:16 - Il Napoli continua a sognare Teun Koopmeiners come rinforzo per il centrocampo ma dopo il primo contatto tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Percassi gli azzurri hanno capito che difficilmente riusciranno a strappare l'olandese alla Dea, che chiede quaranta milioni e che non vuole cedere il ragazzo. Per questo il Napoli lavora parallelamente ad un piano B, che sembra dirottato verso tre giocatori: Giovani Lo Celso, Boubakary Soumaré e Lucas Torreira. Proprio sull'ex centrocampista della Fiorentina i campani sembrerebbero essere piombati con forza, e come scrive il Corriere dello Sport, dalla Turchia sono certi che gli azzurri abbiano offerto 15 milioni per il centrocampista del Galatasaray. Lo Celso resta un'opzione, visto il ruolo da esubero al Tottenham, così come Soumaré del Leicester può essere un'occasione, vista la retrocessione delle Foxes in Championship.
11:01 - Non solo l'attaccante, l'Inter ha bisogno di un nuovo difensore per colmare il buco lasciato da Milan Skriniar, passato a zero al Paris Saint-Germain. Se il tedesco Bisseck numericamente prende il posto di D'Ambrosio, i nerazzurri sono alla caccia di un nuovo centrale ma attendono le ultime offerte, per acquistare un calciatore 'in saldo' come capitato lo scorso anno con Acerbi, poi decisivo nei successi interisti. Come scrive il Corriere dello Sport, uno dei profili monitorati maggiormente è quello del turco Merih Demiral dell'Atalanta, non convocato ieri per l'amichevole contro l'Union Berlino e in rottura con Gasperini, che lo lascerebbe andare volentieri, alla giusta cifra.
10:50 - Chiuso il tema centrali di difesa con l'arrivo di Natan, ora il Napoli lavora per completare il reparto difensivo. Come rivela il Corriere dello Sport, dopo il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo, potrebbero esserci novità per la fascia di destra, dove Alessandro Zanoli non è più così certo di partire. Il difensore, dopo l'apprendistato a Genova alla Sampdoria, ha convinto Rudi Garcia e adesso può rimanere in rosa come vice del capitano azzurro.
10:35 - "Il dilemma Cheddira". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedicato al Bari e al suo attaccante. La punta marocchina è stata messa in vendita della formazione pugliese ma per il momento non ci sono da registrare offerte da parte dei club. Su di lui ci sarebbero le attenzioni di Sassuolo e Salernitana mentre in Germania piace all'Hoffenheim così come ad alcuni club della Premier League.
10:20 - Anatoly Trubin probabilmente non vestirà la maglia dell'Inter nella prossima stagione. Il portiere dello Shakhtar Donetsk, il cui contratto scadrà a giugno del 2024, era un obiettivo concreto della formazione nerazzurra come vice di Sommer. Nonostante fra un anno l'estremo difensore si svincoli, il suo valore di mercato è comunque alto visto che gli arancioneri d'ucraina vogliono almeno 20 milioni di euro per lasciarlo partire. L'inserimento del Benfica ha scombinato i piani di Marotta e Ausilio che adesso vedono sfumare questo obiettivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore infatti è vicino all'approdo ai lusitani che stanno chiudendo la trattativa. A breve ci potrebbero essere novità in merito. Lo scrive TMW.
10:05 - Per l’attacco della Fiorentina sono ore davvero calde. I viola stanno lavorando parallelamente su due fronti: Lucas Beltran e M'Bala Nzola. Dopo che il Benfica ha virato su Pedro (ex viola ora in forza al Flamengo), la Fiorentina è tornata forte anche sull’attaccante del River Plate, che è valutato circa venti milioni di euro. Ma non solo la pista Beltran, allo stesso tempo procede parallelamente anche il grande pressing su Nzola da parte dei viola. La punta dello Spezia ha già dato da tempo la disponibilità al trasferimento ma ora serve la stretta finale, con l'operazione Nzola che sarebbe meno onerosa rispetto a quella per l’argentino Beltran. Il testa a testa prosegue e in casa viola c'è fermento. La dirigenza è pronta per lo scatto finale per regalare così a Vincenzo Italiano una nuova punta. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.
09:50 - Il Torino cerca rinforzi per la prossima stagione e Ivan Juric vuole puntare molto sulla fantasia da porre alle spalle della punta. Il ds Vagnati è intenzionato ad accontentare il suo allenatore e sono diverse le piste battute dalla dirigenza granata. L’intenzione è avere la giusta qualità ma anche le alternative per avere un organico sempre più competitivo per migliorare quanto già di buono fatto vedere nella passata stagione. Per questo motivo che il Toro non vuole mollare Nikola Vlasic. Il giocatore potrebbe ritornare al Torino anche per il prossimo campionato ma l'intenzione sarebbe quella di "raddoppiare". Come riporta l'edizione odierna de La Stampa, è stato fatto un sondaggio per Ruslan Malinovskyi dell'Olympique Marsiglia ma c'è da registrarsi anche la concorrenza del Besiktas.
09:35 - Denis Zakaria è in procinto di lasciare la Juventus per circa venti milioni e ora i bianconeri puntano un nuovo elemento a centrocampo, un vecchio pallino: Ryan Gravenberch. L'olandese del Bayern Monaco era già stato un'idea dei bianconeri tra il 2020 e il 2022, quando la vecchia dirigenza ne aveva parlato con l'agente, Mino Raiola, senza però riuscire a trovare una quadra visto anche l'inserimento dei bavaresi, che lo scorso anno se lo sono portato a casa con venti milioni. I tedeschi credono in Gravenberch anche se in questa stagione ha giocato pochissimo e poche settimane fa hanno detto di no al Liverpool che aveva bussato alla porta interessato. Ma un'opzione in prestito non è da escludere e qui spunta la Juventus, che potrebbe pensare al ragazzo per la seconda metà di agosto, dopo aver perso Kessié. Lo riporta Tuttosport.
09:20 - Nelle prossime ore l'Atalanta dovrebbe affondare il colpo per Charles De Ketelaere. Dovrebbe infatti arrivare oggi il sì del giocatore, che sarà quindi un nuovo rinforzo di Gasperini. Sulla corsia laterale invece, si legge su La Gazzetta dello Sport, il club bergamasco cerca l'affondo per arrivare a Carlos Augusto del Monza,
09:05 - Dopo una trattativa lunghissima, l'Inter è riuscita a convincere il Bayern Monaco a cedere Yann Sommer, che oggi sbarcherà in Italia per svolgere le visite mediche con i nerazzurri e firmare il suo nuovo contratto con la squadra di Simone Inzaghi. In nerazzurro Sommer ritrova Marcus Thuram, suo compagno ai tempi del Borussia Moenchengladbach. Il portiere svolgerà le visite alla clinica Humanitas e poi firmerà il suo nuovo biennale con l'Inter. L'idea è quella di metterlo subito a disposizione di Inzaghi, per permettergli poi di scendere in campo all'esordio dell'Inter contro il Monza il prossimo 19 agosto.
08:50 - Sono iniziate le visite mediche di Natan con il Napoli. Il giovane difensore brasiliano è appena arrivato a Villa Stuart per iniziare i test medici. Successivamente il classe 2001 raggiungerà il Napoli nel ritiro di Castel di Sangro. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.