Marangon: "Ranieri la scelta giusta: a Napoli la Roma deve assolutamente fare risultato"

24.11.2024 09:47 di  Redazione VGR   vedi letture
Marangon: "Ranieri la scelta giusta: a Napoli la Roma deve assolutamente fare risultato"
Vocegiallorossa.it

Luciano Marangon doppio ex di Napoli-Roma, ha presentato la sfida ai microfoni de Il Tempo. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Come si approccia a questa partita la Roma?
«La classifica parla da sola. Nessuna squadra può trovare una logica di gioco cambiando tecnico così spesso. Ranieri sicuramente è la persona giusta: per l'esperienza, perché conosce la piazza ed è amato. I Friedkin hanno trovato il giusto interprete per sperare di uscire da questo buco nero. Se a inizio campionato ci avessero detto di una Roma vicina alla zona retrocessione, non ci avrebbe creduto nessuno».

Quindi che partita si aspetta?
«La Roma deve assolutamente portare a casa un risultato, che sia un pareggio o una vittoria. Sarà sicuramente una partita aperta a qualsiasi risultato, anche se il Napoli ha qualcosa in più. Due settimane non possono essere sufficienti per Ranieri per dare un cambio netto, però sono curioso, perché sulla carta i giocatori della Roma sono da alta classifica».

Chi la convince di più tra Dovbyk e Lukaku?
«Dovbyk viene da una stagione importante con il Girona ma deve ancora capire bene la Serie A. Lukaku, invece, sono ormai diversi anni che non che non è più quello dell'Inter. Tra i due, in questo momento, sceglierei Lukaku perché ha più esperienza»