Calciomercato Roma - La Fiorentina insiste per Belotti, la volontà dei giallorossi
Questi sono gli ultimi giorni del calciomercato invernale, i più frenetici, quelli in cui le squadre provano a piazzare gli ultimi colpi prima del gong finale, che arriverà il primo febbraio alle 20:00. La Roma, dopo aver preso Angelino dal Lipsia, si guarderà attorno per capire se esista la possibilità di prendere un esterno destro offensivo ma, soprattutto, per cedere almeno uno degli esuberi per fare posto, in lista, proprio al terzino spagnolo.
CALCIOMERCATO ROMA, LA FIORENTINA INSISTE PER BELOTTI - Il Gallo non è un esubero ma ha tanta voglia di trovare più spazio, anche per convincere Spalletti a chiamarlo per l'Europeo. La Fiorentina ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e, come riportato da La Nazione, continua a lavorare per avere l'attaccante giallorosso in prestito. La viola, però, deve prima trovare una sistemazione per Nzola, che non ha convinto. Come scrive Il Corriere dello Sport, De Rossi avrebbe però chiesto la permanenza di Belotti.
I NUMERI DI BELOTTI - Andrea Belotti è arrivato alla Roma nella scorsa stagione a parametro zero. È stato in standby parecchio, viste le esigenze di mercato dei giallorossi, tanto che il suo acquisto è stato ufficializzato soltanto il 28 agosto. La sua prima stagione non è stata di quelle da ricordare. Arrivato nella Capitale con i favori della critica, il Gallo è riuscito nell'impresa di non segnare nessun gol in Serie A con la Roma. Ironia della sorte, ha sbagliato un penalty contro il Torino, la squadra con cui ha segnato 100 reti nella massima serie. In gol è riuscito ad andarci in Coppa Italia (nell'eliminazione contro la Cremonese) e in Europa League. Quest'anno, invece, Belotti è già a quota 6 reti in tutte le competizioni ma, nonostante ciò, non ha pienamente convinto.