El Shaarawy-Shanghai, si tratta ancora: i dettagli
Si complica il matrimonio tra El Shaarawy e lo Shanghai. Nella giornata di ieri la trattativa sembrava ad un passo dalla chiusura ma, secondo quanto riportato dal collega Nicolò Schira, sul suo profilo Twitter, ci sarebbe ancora distanza tra la domanda (12 milioni) e la richiesta (20 milioni). Filtra ottimismo per la buona riuscita dell'affare. La Roma abbasserà le sue richieste a 18 milioni, mentre il club cinese aumenterà la sua a 15 milioni. Intanto il ragazzo sta riflettendo sul suo futuro in vacanza ad Ibiza.
#ShanghaiShenhua non vuole andare oltre i 12mln di euro per il cartellino di un giocatore a scadenza tra 1anno. La #Roma da 20 ha ridotto a 18 la richiesta per Stephan #ElShaarawy. Parti ancora distanti, ma possibile accordo a metà strada (15). Intanto il Faraone riflette a Ibiza https://t.co/XQn1LAdezo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 26 giugno 2019
Come riportato da Il Tempo, il Faraone ha accettato la mostruosa offerta da 16 milioni netti a stagione, mentre la Roma sta trattando con il club cinese per la cessione del cartellino. El Shaarawy aveva ai giallorossi chiesto un rinnovo da 4 milioni all'anno, la società si è fermata a 3 comprensivi di bonus. Con un contratto in scadenza nel 2020, la Roma dovrà accontentarsi di meno di 20 milioni: l'offerta dello Shanghai è salita a 15+3 di bonus e probabilmente si chiuderà nelle prossime ore.