CALCIOMERCATO - PSG, maxi offerta per Yamal: no del Barcellona. Zaniolo, ecco la richiesta del Galatasaray. Inter, la strategia per Gudmundsson

29.06.2024 17:39 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
CALCIOMERCATO - PSG, maxi offerta per Yamal: no del Barcellona. Zaniolo, ecco la richiesta del Galatasaray. Inter, la strategia per Gudmundsson
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano già a entrare nel vivo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

17:39 Alberto Dossena è un nuovo giocatore del Como. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Cagliari, firmando un contratto di 4 anni.

17:00 - Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com Ryan McAidoo, talentuoso attaccante 16enne in forza al Chelsea, quest'anno aggregato alla squadra Under 18. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano infatti, il classe 2008 si appresta ad unirsi al Manchester City. L'accordo è stato rifiutato dopo che l'inglese ha rifiutato diverse altre proposte da parte di top club della Premier League.

16:38 - Il Liverpool dice di no alla proposta del Newcastle di effettuare uno scambio fra Anthony Gordon e Jarell Quansah. Secondo quanto riporta la BBC, i Reds infatti, pur apprezzando Gordon, non hanno ritenuti congrui i termini proposti per l'accordo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:27 - In casa Sampdoria non ci sono giocatori incedibili. Anche i migliori, con la giusta offerta, possono partire. Per finanziare la campagna acquisti, il nuovo responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi dovrà cedere qualche giocatore. I principali indiziati sono gli esuberi della passata stagione, a cui si aggiungono i giocatori con ingaggi pesanti per la Serie B. Fra questi c'è Fabio Borini, che potrebbe essere quindi sacrificato sul mercato per fare cassa e per alleggerire il monte ingaggi. Secondo quanto riportato da La Repubblica sul Pirata, che nell'ultima stagione con la Sampdoria ha segnato 9 gol in 22 partite nel campionato cadetto, ci sono alcuni club di Serie A. La squadra che sembra essere più interessata è il Cagliari, con i sardi che avrebbero già contattato la Sampdoria per capire i costi di una possibile operazione.

16:04 Il Venezia FC comunica l'acquisizione a titolo definitivo di Issa Doumbia, proveniente dall'U.C. Albinoleffe. Il centrocampista italiano, di origini ivoriane, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2029.

15:47 - Stando a Tuttomercatoweb.com, Welington resta l'obiettivo numero uno del Torino per la fascia sinistra, anche se il San Paolo chiede 7 milioni di euro nonostante la scadenza del contratto a dicembre. Ecco perché, i granata valutano anche Wijndal dell'Ajax.

15:27Il Corriere dello Sport fa il punto su Mario Rui, che ha molti estimatori in patria. Le tre grandi - cioè Sporting CP, Porto e Benfica - lo hanno messo nel mirino e qualcosa potrebbe succedere nelle prossime settimane. Il portoghese, un anno fa, aveva rinnovato con i partenopei per tre stagioni, fino al 30 giugno 2026

15:07 - Il Barcellona vorrebbe vendere Ansu Fati per fare cassa per gli acquisti in entrata ma sinora il giocatore ha ricevuto solo offerte dall'Arabia, che non interessa, o in prestito ma il club catalano vuole cederlo solo a titolo definitivo. Lo scrive Sportmediaset.

14:50 - Ora è ufficiale: dopo aver incassato dalle cessioni di Hakim Ziyech, Ian Maatsen e Omari Hutchinson, il Chelsea passa alle entrate e ufficializza un colpo. Da tempo era stato trovato l'accordo per l'arrivo di Omari Kellyman dall'Aston Villa, che ora è stato reso ufficiale. Per lui si parla di un investimento di poco più di 20 milioni di euro. Ecco la nota del club: "Il Chelsea è lieto di confermare l'acquisto di Omari Kellyman dall'Aston Villa. Il 18enne ha firmato un contratto di sei anni con i Blues, che include l'opzione per un ulteriore anno". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:30 - Come riporta Tuttomercatoweb.com, il Milan sarebbe molto vicino a Fofana e a centrocampo qualcuno potrebbe salutare: secondo la Gazzetta dello Sport il nome giusto potrebbe essere Yacine Adli, che potrebbe non rientrare nei piani di Fonseca.

14:09 - Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Paris Saint-Germain avrebbe offerto 250 milioni di euro per Yamal. Tuttavia, il Barcellona avrebbe prontamente rispedito al mittente tale proposta.

13:50 - Alessio Cragno va verso la permanenza al Monza. Dopo un anno di prestito al Sassuolo, l'ex portiere del Cagliari probabilmente rimarrà in biancorosso per sostituire Di Gregorio, promesso sposo della Juventus. Tanti gli interessamenti nel corso delle ultime settimane, dal Parma al Torino, ma la sensazione è che possa rimanere ed essere il portiere titolare della prossima stagione.

13:25 - Guido Delle Rovere dice di no al rinnovo con la Cremonese: sullo sfondo, l'accordo che avrebbe trovato con il Bayern Monaco. Secondo quanto riporta il quotidiano di Cremona, La Provincia, l'unico modo che ha il diciassettenne per svincolarsi sarebbe quello di firmare per l'estero ed ora si rischia di passare alle vie legali.

13:10 - Si rischia di andare per le lunghe per Nicolò Zaniolo. L'attaccante, ex Roma, vorrebbe tornare in Italia, ma il Galatasaray chiede circa 20 milioni e non ha intenzione di aprire a un prestito con diritto di riscatto, almeno in questa fase. L'Atalanta offre 5 milioni più 15 di riscatto, ma non ha intenzione di optare per un obbligo: la sensazione è che l'idea dei nerazzurri è quella di offrire la stessa operazione fatta dall'Aston Villa, con un obbligo che andrebbe a verificarsi con determinate condizioni. Invece la Fiorentina è pronta a prenderlo a titolo definitivo, ma la proposta è inferiore e si aggira intorno ai 2 milioni più 14 di riscatto. Una forbice che, almeno al momento, non permette di avere un avvicinamento. Sul calciatore c'è anche il Villarreal, ma la Serie A sarebbe la scelta preferita da Zaniolo che, dopo un anno e mezzo di estero, vorrebbe tornare in un club che lo possa rilanciare definitivamente.

12:40 - Protagonista con la Danimarca agli Europei, Pierre Hojbjerg lascerà il Tottenham in estate. Nelle ultime settimane sia l'Inter che il Milan hanno chiesto informazioni agli Spurs. La valutazione è di 15 milioni di euro circa, mentre il danese percepisce circa 3,3 milioni di euro. Entrando però nell'ultimo anno di contratto non è detto che non possa abbassare le proprie richieste per un contratto più lungo. Su Hojbjerg c'è anche l'Atletico Madrid.

12:20 - È un momento di riflessione per Ivan Ilic, centrocampista del Torino e della nazionale serba. Perché negli scorsi giorni è arrivata un'offerta monstre da parte dello Zenit San Pietroburgo, sia al Torino che allo stesso giocatore. 25 milioni di euro che i granata hanno già accettato, mentre ci sono 3 milioni sul piatto per il calciatore. Una situazione che nelle prossime ore si evolverà in un senso o nell'altro.

11:55 - Raphael Varane è a Como. A spiegarlo è Fabrizio Romano, che racconta come il difensore francese, svincolato dal Manchester United, avrà un incontro con il board per capire se possono esserci margini per il trasferimento. Varane parlerà anche con Fabregas, tecnico del Como, per poi - eventualmente - dare il proprio assenso.

11:30 - Arrivi ma anche partenze. In Casa Milan si valutano anche quei giocatori che potrebbero non trovare spazio con la nuova gestione o che hanno deluso nelle ultime annate. Uno dei reparti dove potrebbero esserci dei cambiamenti infatti è il centrocampo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in partenza potrebbe esserci Yacine Adli

11:15 - Luis Campos ha cercato di prendere Pau Cubarsi. Come spiega El Mundo Deportivo il consulente di mercato del Paris Saint Germain sta seguendo la situazione del difensore che durante il Mondiale Under17 aveva una clausola di risoluzione di 10 milioni di euro.

10:55 - La linea sarà quella dura. Nel segno della chiarezza e del rispetto del contratto che lega Khvicha Kvaratskhelia al Napoli fino al 2027, si legge su La Gazzetta dello Sport. Ferma la presa di posizione del club di Aurelio De Laurentiis: nessuna possibilità di cessione quest'anno per l'attaccante georgiano. Che invece vorrebbe tanto andare al Paris Saint Germain, intenzione sbandierata anche dal suo entourage negli ultimi tempi. Il Napoli è stato chiaro. Non dà via libera con un contratto che non è in scadenza. L'incontro di giovedì in Germania tra le parti è stato sereno ma non risolutivo.
Il PSG è sulle sue tracce e offre un quadriennale a 11 milioni a stagione. Da tempo c'è la disponibilità da parte del Napoli all'adeguamento dell'ingaggio attuale (1,5 milioni di euro a stagione). La richiesta da parte di Kvara per rinnovare si aggira su un ingaggio da sei milioni a stagione con bonus. Il Napoli, partito da un'offerta sui 4 milioni, intende avvinarsi il più possibile alle istanze del georgiano.

10:40 Il Messaggero fa il punto sul mercato della Lazio. Stallo per Noslin, per cui la Lazio aveva messo sul piatto 15 milioni di euro più una possibile percentuale sulla futura rivendita, prende così quota il centrocampista ucraino Shaparenko. Chissà che l'impasse non sia dovuta al fatto che, appunto, le alternative a Noslin non mancano. L'ultimo nome che si aggiunge alla lista è proprio quella della stellina della Dinamo Kiev, classe '98. Rimane il sogno Greenwood, anche se lo United continua a chiedere troppo. L'operazione più vicina alla chiusura è il centrocampista Dele-Bashiru, mentre si potrebbe aggiungere a breve anche il difensore Cabal.

10:30 - Il Napoli vuole blindare Alex Meret. Il portiere di 27 anni è in via di scadenza il prossimo 30 giugno, ma il club di Aurelio De Laurentiis non intende privarsene, a maggior ragione non a costo zero. Per questo le parti sono al lavoro per sancire un nuovo contratto.
L'agente dell'estremo difensore, originario di Udine, ha fissato in agenda un incontro con il club partenopeo per il rinnovo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, le parti si stanno confrontando per un nuovo accordo triennale (con opzione per un anno extra) a cifre leggermente più alte dell'ingaggio odierno da 1 milione di euro. L'intesa, scrive il quotidiano campano, è da siglare entro prossima settimana.

10:00 - Tra il ritorno di fiamma per Chukwuemeka e la ricerca forsennata per un centravanti che raccolga l'eredità di Giroud, il pallino di mercato del Milan resta sempre Youssouf Fofana. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrocampista classe '99 del Monaco è il vero obiettivo di Moncada: il piano dei rossoneri è aspettare il termine di Euro 2024 per sferrare l’offensiva decisiva. Il costo di Fofana, si legge sul quotidiano romano, tocca quota 20 milioni di euro e di fatto è un’occasione di mercato da cogliere al volo, considerate le potenzialità ancora inespresse del giocatore di 25 anni originario di Parigi. 

09:40 - Tempo, pazienza e cessioni: con questo mix l'Inter potrà assicurarsi Albert Gudmundsson. Il jolly islandese del Genoa è il grande obiettivo di mercato dei nerazzurri, secondo quanto evidenziato da Tuttosport. Il gradimento del giocatore c'è, l'Inter lo sa, ma per sfondare la richiesta di 35 milioni di euro del Genoa l'unica via è quella delle cessioni sequenziali. In lista partenti ci sono gli esuberi, come Correa, Radu, Agoumé e Vanheusden - si legge sul quotidiano romano -, più i giovani da spostare in prestito o a titolo definitivo con diritto di recompra (Filip Stankovic, Oristanio, Satriano, Sebastiano e Francesco Pio Esposito) e l'incognita Marko Arnautovic.

09:30 - "Lukaku torna da Antonio", intitola Cronache di Napoli in taglio medio-centrale: il gigante belga vorrebbe passare un altro anno in Serie A, a maggior ragione con l'allenatore che più l'ha valorizzato in carriera, ossia Conte. Intesa vicina, si legge, sui 30 milioni di euro.

09:15 - Non sarà una trattativa semplice e il suo esito non è affatto scontato, ma già che se ne stia parlando c'è, comunque, del clamoroso. L'interesse del Milan per Adrien Rabiot, svelato da MilanNews.it il 10 giugno, è reale, vero, concreto, piuttosto vivo. Il calciatore francese, impegnato attualmente con la Francia agli Europei 2024, attende di scoprire il suo futuro. Dopo il rinnovo a sorpresa di un solo anno con la Juventus nella passata stagione, non sembrano esserci gli estremi perché la situazione si ripeta nuovamente: la Juventus non vuole offrigli più di 7 milioni e Rabiot, al di là dell'aspetto economico, sente che sia arrivato il momento di cambiare aria. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.