live

CALCIOMERCATO - Napoli, Conte vuole Garnacho per il dopo-Kvaratskhelia. Juventus, sprint per Kolo Muani e Araujo. Atalanta, idea Anjorin. Milan, c'è fiducia per Rashford. Lazio, preso Ibrahimovic

12.01.2025 13:15 di  Redazione VGR   vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO - Napoli, Conte vuole Garnacho per il dopo-Kvaratskhelia. Juventus, sprint per Kolo Muani e Araujo. Atalanta, idea Anjorin. Milan, c'è fiducia per Rashford. Lazio, preso Ibrahimovic
Vocegiallorossa.it

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

13:15 - Grande protagonista nella vittoria di ieri del Lecce, il 3-1 sul campo dell'Empoli che porta due volte la sua firma, l'attaccante Nikola Krstovic sembra destinato a rimanere in giallorosso almeno fino al termine della stagione. Lo ribadisce l'edizione odierna di Tuttosport, sottolineando peraltro come in questi giorni si fosse fatto avanti il Betis in Spagna, con una proposta da 15 milioni di euro complessivi (12 di parte fissa e 3 di bonus), un'offerta rispedita al mittente dal Lecce.

12:50 - Per Arijon Ibrahimovic alla Lazio manca solo l'ufficialità: il 19enne trequartista arriva dal Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, con il diritto di recompra che rimarrà in favore dei tedeschi a 20 milioni. Come riporta il Corriere della Sera (edizione Roma) già nelle prossime ore dovrebbe sbarcare a Roma per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Stando a quanto si legge però, la Lazio non vorrebbe limitarsi al suo arrivo a gennaio, prima però il club di Claudio Lotito "vorrebbe vendere alcuni calciatori poco presi in considerazione da Baroni: Basic, Hysaj e Castrovilli". Riguardo a Castrovilli in particolare, il giocatore non sarebbe nell'ordine delle idee di lasciare i viola, anzi sarebbe convinto di potersi ancora ritagliare spazio. E se qualcuno uscisse? A quel punto l'obiettivo dei biancocelesti sarebbe quello di allungare la lista di nomi papabili per le scelte di Marco Baroni a centrocampo. L'importante è che si presentino le giuste occasioni, dato che "la società non ha intenzione di anticipare il budget previsto per la prossima estate".

12:20 - Il Corriere dello Sport scrive oggi in edicola che Cagliari ed Empoli "continuano a sfidarsi per Shomurodov", attaccante che anche con Claudio Ranieri sta avendo a disposizione solo scampoli di partite. Inoltre, sia toscani che sardi sembra che stiano monitorando il trentenne Cyriel Dessers, già visto in Italia con la maglia della Cremonese ed oggi in forza ai Rangers, in Scozia.

12:00 - Il Borussia Dortmund è vicino all'accordo definitivo per la cessione di Donyell Malen all'Aston Villa: il club di Premier League ha fatto una nuova offerta per l'olandese, più vicina alla richiesta di 30 milioni di euro fatta dai gialloneri, che a questo punto dovrebbero capitolare. Con Nuri Sahin sulla panchina giallonera sta trovando non poche difficoltà a esprimersi e, stando alle informazioni riportate da Sky Sports DE, desidera levare le tende e trasferirsi altrove.

11:45 - Pep Guardiola, tecnico dei Citizens, ha annunciato questo sabato che Kyle Walker (34 anni, 15 partite in Premier League in questa stagione) ha chiesto di lasciare il Manchester City durante questa finestra di mercato invernale per continuare la sua carriera all'estero. Una opzione che sarebbe molto interessante anche per il Milan, pronto ad approfittare della situazione per dare a Conceicao un rinforzo di valore per la difesa. In un primo momento l'inglese sembrava attratto dalla Saudi League, dove potrebbe vivere le sue ultime stagioni con maggiore serenità rispetto alla frenesia della Premier League, ma anche l'idea di rimanere ad alto livello e continuare la propria esperienza in Champions, non è da scartare.

11:30 - Nome nuovo per il mercato del Napoli, che avrebbe individuato il sostituto designato del partente Khvicha Kvaratskhelia. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il profilo preferito dal tecnico azzurro Conte è quello di Alejandro Garnacho (20 anni), centrocampista offensivo spagnolo naturalizzato argentino classe 2004 in forza al Manchester United.

11:15 - Marcus Rashford, secondo quanto riportato, non ha viaggiato con il Manchester United a Londra per la partita del terzo turno della FA Cup contro l'Arsenal, in programma domenica. Il Mail on Sunday riporta che l'attaccante non è stato visto alla stazione di Stockport prima che Ruben Amorim e la squadra in viaggio salissero sul treno per la capitale.

11:00 - Nome nuovo per il Parma, che in questo mercato di gennaio potrebbe rinforzare il suo attacco con un giovane rinforzo dal Nord Europa. Si tratta di Laurs Skjellerup, danese classe 2002 attualmente in forza al Göteborg. A riportare l'indiscrezione è il quotidiano danese TipsBladet, che aggiunge altri dettagli. Il Parma infatti si sarebbe messo in contatto con l'agente dell'attaccante, provando ad intavolare una trattativa. La società ducale non è l'unica a seguire il ragazzo, che sarebbe finito nei radar anche del Sassuolo, oltre che di un top club belga.

10:45 - Nuovo rinforzo per la Sampdoria, che si assicura un difensore norvegese di prospettiva e considerato in patria uno dei migliori talenti in assoluto del suo paese. Come scrive TMW, si tratta di Mateo Fisher (17 anni), potente difensore centrale classe 2007 che i blucerchiati tesserano a titolo definitivo dal Valerenga, con cui era aggregato nella selezione giovanile.

10:30 - Il mercato della Juventus è pronto a prendere il via. Sul taccuino di Giuntoli ci sono sempre i nomi dell'attaccante e del difensore. I nomi che resistono sono sempre quelli di Randal Kolo Muani e di Ronald Araujo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, potrebbero esserci novità nei prossimi giorni specialmente per quanto riguarda l'attaccante francese con la dirigenza bianconera pronta a dare a mister Thiago Motta il primo rinforzo della sessione invernale di trattative.

10:00 - L'Atalanta su Anjorin. Sul centrocampista dell'Empoli ci sarebbero però anche le attenzioni di Napoli e Torino con i bergamaschi che devono accelerare le operazioni se vogliono strapparlo alla concorrenza. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbero già stati avviati i contatti con l’ex Chelsea vista anche l’impossibilità di arrivare a Morten Frendrup con il Genoa che ha rinunciato a 18 milioni di euro.

09:30 - Scenari di mercato si intrecciano nel match di oggi fra Napoli e Verona. Al "Maradona" la squadra di Paolo Zanetti scenderà in campo con l'obiettivo di provare a mettere in difficoltà gli azzurri di Conte e cercare di strappare punti pesanti a fini della lotta per la salvezza. Ci sono due però due elementi della retroguardia gialloblù che sono però da diverso tempo nel mirino della società partenopea, ovvero Diego Coppola e Daniele Ghilardi, due elementi dell'Under 21 azzurra.

09:00 - Il primo rinforzo della Lazio in questo mercato invernale porta un cognome pesante, anche se non ha nulla a che vedere con l'omonimo dirigente rossonero: si tratta di Arijon Ibrahimovic. Operazione in chiusura con il Bayern Monaco, come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: l’accordo si basa su un prestito gratuito con diritto di riscatto attorno ai 10 milioni di euro

08:30 - La 'Gazzetta dello Sport' scrive dell'apertura del Manchester United al prestito secco fino al termine della stagione di Marcus Rashford, verosimilmente la prossima settimana Rashford prenderà una decisione sul suo futuro. E il Milan, scrive la rosea, è oggi fiduciosa circa la buona riuscita dell'affare, si sente in posizione di vantaggio

08:00 - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra Kvicha Kvaratskhelia e spiega che la trattativa per il trasferimento dell'attaccante georgiano dal Napoli al Paris Saint-Germain procede spedita. Il closing dell'operazione è previsto per la prossima settimana con la società del presidente De Laurentiis che ha già dato il suo benestare all'affare, ma a patto che da Parigi portino un'offerta da almeno 75 milioni di euro cash