Roma, si sta per concretizzare la prima cessione: Kluivert vicino al Bournemouth

14.06.2023 16:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Roma, si sta per concretizzare la prima cessione: Kluivert vicino al Bournemouth
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

La Roma è alle prese con l'operazione cessioni. Entro fine mese il club giallorosso dovrà mettere a segno operazioni in uscita per circa 30 milioni di euro e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è in fase avanzata la trattativa per la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert al Bournemouth (anche se per Gianlucadimarzio.com, quello inglese non sarebbe l'unico club interessato). L'obiettivo è definire questa operazione in pochi giorni, Kluivert dopo l'avventura al Valencia è pronto a ripartire dalla Premier League. Lo si legge su TuttoMercatoWeb.com. 

CALCIOMERCATO ROMA, KLUIVERT VICINO AL BOURNEMOUTH: L'ARRIVO NELLA CAPITALE - Accolto in grande stile con Fiumicino piena di tifosi a osannarlo, il club rese note le cifre dell'acquisto dall'Ajax: "A fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023”.

CALCIOMERCATO ROMA, KLUIVERT VICINO AL BOURNEMOUTH: IN GIRO PER L'EUROPA E IL RINNOVO AUTOMATICO - La scorsa stagione a Kluivert è scattata l'opzione per il rinnovo automatico fino al 2024 (ingaggio lordo da 6 milioni di euro). Dopo 52 presenze e 5 gol, l'olandese è stato piazzato in quasi tutti i campionati maggiori d'Europa. Prima è stata la volta del RB Lipsia, poi il Nizza e la scorsa stagione il Valencia. In teoria Kluivert sarebbe stato ceduto al Fulham a titolo definitivo, ma per una mancanza di conoscenza dei regolamenti per il tesseramento dei calciatori stranieri in Premier League l'affare saltò. Questa stagione dunque è l'ultima per provare a cedere in calciatore senza perderlo a parametro 0.