Calciomercato Roma - Il punto su Hummels

03.09.2024 13:56 di  Marco Campanella   vedi letture
Calciomercato Roma - Il punto su Hummels
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri, la trattativa che avrebbe portato Mats Hummels in giallorosso avrebbe subito un rallentamento. Il Tempo, questa mattina, ci spiega la situazione: le richieste del centrale tedesco sono di circa 3 milioni di euro l'anno, con la Roma sta riflettendo sulla possibilità o meno di affondare il colpo. La fonte, inoltre, afferma che De Rossi vorrebbe un quarto centrale e le alternative sul mercato degli svincolati non sono molte. L'unico calciatore che potrebbe fare concorrenza a Hummels è Joel Matip, ma con l'ex Dortmund che resta il preferito. 

Anche La Repubblica afferma che la Roma non sarebbe più così convinta di investire su Mats Hummels. 

Il Corriere della Sera, invece, resta del pensiero che Mats Hummels diventerà giallorosso a meno di inaspettate sorprese, data la cessione di Smalling. La Roma, infatti, aveva già prenotato le visite mediche per il tedesco nel pomeriggio di ieri, ma con la chiusura della trattativa con gli arabi per Smalling arrivata soltato nella serata di ieri, l'ok definitivo è dovuto slittare - c'è la possibilità che si chiuda oggi, si legge -. Hummels dovrebbe firmare un contratto di un anno con opzione per il secondo al raggiungimento del 50% delle presenze.

Leggo conferma i dettagli dell'operazione ed è convinto che oggi Mats Hummels arriverà a Roma. 

Per il Corriere dello Sport il nome preferito è sempre Mats Hummels, ma la trattativa con il totem tedesco non è ancora chiusa. La Roma ha offerto 2 milioni più i bonus fino a giugno - non sono pochi soldi considerando che lo stipendio va spalmato in dieci mesi e non dodici - con un rinnovo alle stesse cifre fino al 2026 al raggiungimento di un certo numero di presenze. Hummels, dopo essersi consultato con il padre Hermann che gli fa anche da manager, ha preso 24 ore di tempo per valutare altre proposte: una di queste arriva dal Galatasaray. Se Hummels dovesse rifiutare la proposta, un’idea clamorosa porterebbe al ritorno di Kostas Manolas, greco di estrazione Olympiacos come Lina Souloukou, che ha un ottimo rapporto con De Rossi sin dai tempi in cui i due giocavano insieme.