Cambio Campo - Arens: “Non c'è grande preoccupazione, c’è grande fiducia. L’atteggiamento del Bayer ha sorpreso i giallorossi”
Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista a un giornalista che segue la squadra avversaria.
L’ospite di oggi è Phillip Arens, giornalista della Bild, con il quale abbiamo parlato di Bayer Leverkusen-Roma.
Credi sia giusto il risultato dell’andata per quello che si è visto in campo o la Roma meritava almeno di segnare un gol? Cosa si è detto in Germania sulla partita?
“Credo che il risultato più giusto sarebbe stato un 4-1 per il Bayer Leverkusen. È vero, alla fine Abraham ha sbagliato un gol incredibile, ma prima anche il Leverkusen ha avuto due grandi occasioni con Frimpong e Wirtz. Guardando le grandi occasioni, il risultato doveva essere 4-1. Ma è anche normale che alcuni gol che sembrano già fatti vengano sbagliati. In Germania è stato molto sottolineato il dominio che Bayer ha avuto. Non è facile giocare così all’Olimpico contro la Roma. Non è da tutti. L’atteggiamento del Bayer secondo me ha impressionato la Roma e anche De Rossi”.
C’è preoccupazione in vista di questa gara di ritorno o si pensa che il più è fatto e il Bayer andrà sicuramente in finale?
“Non c’è grande preoccupazione, c’è grande fiducia ovviamente. Il Bayer è in una situazione favorevole, del tutto diversa da quella dell’anno scorso. Però c’è la consapevolezza che siamo solo a metà di questa sfida e la Roma è sempre la Roma, non sarà sottovalutata. Il Bayer, in questo momento, è però davvero molto compatto, in difesa concede poco e non credo possa subire più di due gol. Inoltre, in tutta la stagione c’è stata solo una partita in cui il Bayer non ha segnato, quindi anche questo dà molta fiducia. È difficile pensare che oggi il Bayer non segnerà neanche un gol”.
Chi ti ha colpito della Roma e chi invece ti ha un po’ deluso?
“Onestamente non mi ha colpito nessuno. Mi ha deluso molto Dybala, perché da un giocatore del suo livello ci si aspetta sempre qualcosa di speciale e che possa trascinare la sua squadra. In generale, non è stata una bella partita della Roma”.
Il Bayer giocherà una partita simile a quella dell’andata o sarà più aggressivo?
“Sì, mi aspetto un Bayer molto simile, anche con gli stessi uomini in campo. Credo anche questa volta giocherà senza una prima punta fisica. Ma tutti i giocatori sono in forma e a disposizione, questo dà a Xabi Alonso la possibilità di scegliere la miglior formazione possibile. È tornato anche Arthur dopo sei mesi di infortunio, ha giocato lo scorso weekend contro il Francoforte e ha fatto una bella partita. Anche lui è un’alternativa in più per Xabi Alonso. Io penso che il Bayer proverà a segnare almeno un gol per indirizzare subito la gara. Dopo aver vinto la Bundesliga, il club, la squadra e tutti i tifosi sognano di vincere anche l’Europa League e la Coppa di Germania e fare una piccola tripletta. Questa partita, quindi, è ancora davvero molto molto importante. Onestamente, mi aspetto un’altra vittoria del Bayer Leverkusen e quindi penso andrà in finale la squadra di Xabi Alonso”.