Gli uomini del mister

23.12.2024 16:23 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Gli uomini del mister
Vocegiallorossa.it

“Non esistono i titolari”, ripete ogni allenatore al mondo, da chi lavora con i pulcini fino ai tecnici delle big mondiali. Esiste però un’idea di squadra titolare, una bozza. Per la Roma, forse, qualcosa di più. Claudio Ranieri non ha effettuato sostituzioni contro il Parma, ha voluto vedere i suoi 11 per tutti i 90 minuti. Vedendo anche le scelte delle ultime gare, sembrano essere loro i titolari scelti dal mister giallorosso per raddrizzare questa stagione. 
Nel post gara, Ranieri ha ovviamente negato che la mancanza di cambi sia l’attestazione che la sua Roma è quella. Il tecnico romano ha detto che non vedeva cali di concentrazione in campo, motivo per cui non ha effettuato sostituzioni. Difficile, però, pensare che Ranieri potesse temere per il risultato dopo il 4-0 a 15 minuti dal termine o, addirittura, dopo il 5-0 segnato al minuto 83.

E GLI ALTRI? - Ciò non significa che le posizioni siano cristallizzate per sempre, ma, al momento, la sua Roma è questa, con Koné e Paredes in mezzo al campo, Saelemaekers e Angelino sugli esterni e la coppia Dybala-El Shaarawy accanto a Dovbyk. Hummels guida la difesa, Mancini il centrodestra e Ndicka domina sul centrosinistra. E gli altri? Ci sono diversi nomi illustri fuori, da Pellegrini a Soulé, passando per Baldanzi, Le Fée, Zalewski e compagnia cantante. Ovviamente, quando la Roma tornerà a giocare anche in mezzo alla settimana si tornerà al turnover ma, intanto, chi sta dietro dovrà lavorare per far cambiare idea al tecnico romano. Dopo poco più di un mese alla guida della Roma, Ranieri ormai sembra aver trovare la sua Roma.