Digne: "I tifosi mi chiedono lo scudetto"
Il terzino della Roma Lucas Digne è stato intervistato da L'Équipe. Queste le sue parole sul suo inizio di stagione in giallorosso:
Ti sei integrato rapidamente:
"In pochi giorni ho affrontato i campioni d'Italia e d'Europa. Sono stato accolto molto bene dallo staff e dai senatori. Ho trovato un ambiente familiare. Appena sono arrivato Totti ha detto di lasciarmi tranquillo".
L'approccio con la tifoseria?
“È piuttosto confortante vedere che così tante persone dipendono da noi. Mi hanno parlato da subito dello scudetto. Ho capito da subito perché son venuto qui”.
Ha influito la Garcia nella tua scelta di approdare alla Roma?
“Sì, ma non è stato il solo motivo. Il club mi ha cercato per anni. Ho avuto altre proposte dall’Inghilterra, ma la Roma mi ha fatto sentire voluto sia dalla società che dal club”.
Sulla tua permanenza alla Roma dove sei in prestito:
"Non dipende da me, non posso rispondere oggi. Tutto quello che posso dire è che, finché sarò qui darò tutto per la Roma".
Sull'Europeo:
"Sono venuto a Roma per questo. Qui c'è tutto per avere successo. tatticamente l'Italia rimane un punto di riferimento e lavoriamo molto: dove e come stare sul campo, come gestire le situazioni diverse".
Sul gol subito contro il Barcellona:
"Sì, ma Messi mi ha pestato un piede facendo fallo. D’altronde alla fine si è pure scusato".