Dzeko: "Contento per il mio esordio, ora concentrati per il campionato"

14.08.2015 22:30 di  Alessandro Eremiti   vedi letture
Dzeko: "Contento per il mio esordio, ora concentrati per il campionato"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Edin Dzeko ha commentato il suo esordio con la maglia giallorossa attraverso il suo profilo Facebook: "Debutto da sogno all'Olimpico. Due gol, assist e standing ovation...Forza Roma". Queste le prime parole del bosniaco assoluto protagonista della serata dell'Opening Day.

FACEBOOK.COM, DZEKO: "DEBUTTO DA SOGNO CON DUE GOL, ASSIST E STANDING OVATION. FORZA ROMA"

Dzeko a Sky Sport 24 :

"La cosa importante è stata vincere e ora dobbiamo rimanere concentrati per il campionato. Mi piace che siano arrivati in 4 mila all'aeroporto e stasera fossero 35 mila. Noi giochiamo a calcio anche per questo. Non cerco rivincite, sono venuto per vivere una nuova avventura. Anche se ho giocato meno nella scorsa stagione non cerco rivincite personali. Champions e Serie A sono entrambi obiettivi, ma la mia priorità è iniziare bene il campionato. Il figlio di Totti? Ho salutato tutti i compagni e mi ha fatto piacere salutare anche lui".

Dzeko a Roma TV

"Sono molto contento, era il mio esordio. Ci sono stati tanti gol  ci siamo divertiti e ne abbiamo preso qualcuno perché troppo contenti di averne fatti tanti. E' stata una bellapresentazione con più di 30mila persone, ora dobbiamo sviluppare il nostro gioco e farci trovare pronti. Devo esserlo per la prima di campionato, col City non ho giocato molto nel precampionato. Ma ho lavorato molto la scorsa settimana e devo farmi trovare pronto. Sono felice di essere qui".

Dzeko ad asroma.it:

Edin, oggi è stata una notte magica per te?
"Si, era la mia prima partita, proprio nel giorno della presentazione della squadra e quindi con tanti tifosi sugli spalti. Io credo che questi ultimi hanno potuto vedere una bella partita con tante reti. Anche se noi abbiamo subito dei gol forse evitabili nella seconda parte di gara, credo che i nostri sostenitori possano essere soddisfatti perché abbiamo vinto la gara".

Cosa è che ti ha colpito di più stasera?
"Per prima cosa devo dire che sono stato sorpreso di vedere così tanti tifosi qui all'Olimpico. Credo erano circa 40mila, che per una amichevole estiva è un numero importante. Sono infatti contento che abbiamo fatto una bella partita stasera davanti a loro, segnando anche sei gol. Ora dobbiamo pensare a lavorare e migliorare anche perché la prossima settimana comincia la Serie A e noi vogliamo essere pronti".

Sei pronto per iniziare il campionato?
"Lo devo essere, anche se questa è la prima gara che gioco dall'inizio in questo pre-campionato visto che con il City questa estate ero sceso in campo solo 3 volte per 15-20 minuti, quindi non molto. Ma ora da quando sono arrivato qui ho iniziato subito a lavorare sodo con i compagni di squadra. Oggi, alla prima con la Roma le mie sensazioni sono infatti state buone e quindi spero che la settimana prossima, con più allenamenti nelle gambe, la condizione sia migliore".

Sei contento?
"Sono davvero molto contento di essere qui!"