Fonseca: "Pareggio giusto, ora testa all'Ajax. Abbiamo molti problemi, mi aspetto di ritrovare Smalling. Il modulo? Attacchiamo con le stesse intenzioni"
Il tecnico della Roma Paulo Fonseca parla dopo la gara contro il Sassuolo:
Fonseca a Sky Sport
Cosa manca a questa Roma?
“Da un punto di vista strategico, abbiamo giocato bene. Abbiamo difeso con il 4-4-2, è stata una partita bella per entrambe le squadre. Siamo passati in vantaggio, ma non lo abbiamo mantenuto. Il Sassuolo ha avuto l’iniziativa, noi abbiamo creato situazioni da gol. Mi aspettavo di soffrire, il Sassuolo ha meritato di pareggiare”.
Credete ancora alla Champions?
“Sì, ora pensiamo all’Europa League”.
La partita?
“Abbiamo avuto un buon atteggiamento, ora testa all’Ajax”.
Cosa ha detto a Pairetto che non ha fatto battere la punizione alla fine?
“Ha arbitrato molto bene, ci dispiace non aver avuto l’opportunità di batterla”.
Roma più adatta all’Europa che al campionato? Scelte in vista dell’Ajax?
“Intanto vediamo se recupererà Smalling, oggi ho scelto la miglior squadra per questa partita. Abbiamo molti problemi, ma non ho pensato all’Ajax. Smalling sta recuperando bene, mi aspetto di averlo contro l’Ajax”.
Tanti gol subiti nelle ultime gare?
“Abbiamo subìto due gol a partita ultimamente, il Sassuolo ha avuto merito nel segnare il raddoppio. Quando stiamo vincendo, dobbiamo difendere meglio”.
Vi riscatterete in Europa League?
“Sarà una partita difficile, l’Ajax è molto forte”.
Fonseca a Roma TV
Sul match.
"La squadra è entrata bene in campo nei primi quindici minuti, abbiamo fatto gol e siamo stati bene nella partita. Nel secondo tempo abbiamo controllato meglio le loro avanzate offensive, facendo gol e creando delle occasioni. Poi abbiamo preso gol, potevamo vincere, non ci siamo riusciti ma ho visto un buon atteggiamento. Abbiamo giocato bene tatticamente, se siamo sempre così rigorosi possiamo fare bene”.
Sul gol subìto.
“Avevamo la partita in controllo, dispiace prendere gol così. Poi non siamo riusciti a tornare in vantaggio”.
Sul sistema di gioco.
“Il modulo non è importante, tante volte abbiamo difeso 4-4-2, in attacco abbiamo sempre le stesse intenzioni e abbiamo avuto diverse occasioni. Chi ama il calcio oggi avrà apprezzato questa partita”.
Sull’Ajax.
“Per noi è una grande responsabilità essere in Europa, sarà una gara difficile, loro sono fortissimi ma crediamo in noi. Vogliamo lottare per passare il turno”.