Strootman: "Faremo grandi cose quest'anno. Io leader? Il leader è De Rossi"
Kevin Strootman ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma TV: "Sono contento della fine della stagione dello scorso anno. Ho rinnovato il contratto, siamo arrivati secondi e giocheremo la Champions League. Sono contento di ricominciare con la squadra dopo una vacanza abbastanza lunga".
Nuovo allenatore, qualche calciatore è andato via. Un messaggio ai tifosi?
"I nostri dirigenti sanno come devono costruire una squadra. Lo hanno fatto vedere negli ultimi anni e sono convinto potremmo fare grandi cose anche questo anno".
Nuovo mister?
"Cambia sempre qualcosa quando viene un nuovo allenatore. Ho parlato con lui e con altri giocatori, dobbiamo andare avanti e cominciare forte perché dobbiamo essere pronti per il campionato".
Leader con l'Olanda e con la Roma.
"Voglio aiutare sempre i giovani. Il nostro leader è Daniele (De Rossi ndr). Io voglio fare di tutto per aiutare la mia squadra e vincere qualcosa. Se gli altri mi dicono che sono un leader... io non lo dico mai".
Esperienza col Football americano?
"No, la palla dev'essere rotonda e non ovale. Ho fatto una brutta figura, ma va bene. Spero di fare meglio qui in campo e domani contro il PSG".
Torunée americana?
"Sono contento che questa stagione non dobbiamo viaggiare troppo, ma ci possiamo fermare in posto e allenarci al meglio. Adesso siamo a Detroit, poi andremo a Boston. Dobbiamo lavorare forte e giocheremo amichevoli contro grandi squadre. Dovremo esser pronti per questo".