La Roma in prestito - Esordio per Darboe in amichevole. Assist per Vina, mezz'ora di gioco per Shomurodov

20.09.2023 08:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Esordio per Darboe in amichevole. Assist per Vina, mezz'ora di gioco per Shomurodov
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Ebrima Darboe: .ha fatto il suo esordio 10 giorni fa in amichevole con la maglia del LASK, giocando titolare da mediano davanti alla difesa ne 4-3-3 degli austriaci. Buona la prima per il giovane centrocampista giallorosso, che fa girare palla con qualità e sicurezza. Non convocato, invece, contro l'Austria Klagenfurt alla ripresa del campionato.
Risultato: LASK-České Budějovice 5-4.
Status: cessione in prestito al LASK.

Eldor Shomurodov: subentra al 59' per cercare di dare una sterzata a una partita bloccata sullo 0-0. Dopo pochi minuti, sfrutta un errore difensivo e si invola verso la porta, pur da posizione decentrata. Prova a mettere un pallone basso in mezzo ma il suo tentativo viene intercettato da un difensore. Un paio di buoni guizzi e sicuramente molta più cattiveria delle precedenti apparizioni ma troppi errori quando deve concretizzare l'azione.
Risultato: Cagliari-Udinese 0-0.
Status: cessione in prestito in favore del Cagliari con opzione per il trasferimento a titolo definitivo.

Matias Vina: parte titolare e si rende subito protagonista di un'ottima giocata, ricevendo palla nel corridoio e puntando verso l'area dentro al campo, in posizione quasi centrale, come fa spesso lui, fino a dare un pallone con i tempi giusti a Pinamonti, che porta in vantaggio il Sassuolo. Al quarto d'ora, tenta anche la conclusione ma da posizione molto defilata, strozzando il tiro. In crescita di condizione.
Risultato: Frosinone-Sassuolo 4-2.
Status: cessione in prestito in favore del Sassuolo con opzione per il trasferimento a titolo definitivo.

Davide Mastrantonio: può fare poco in occasione del primo gol avversario. Non sembra ancora sicurissimo nelle prese mentre, alla mezz'ora della ripresa, respinge centralmente una conclusione centrale da fuori area, con il Latina che spreca poi il tap in vincente. Prende gol al secondo minuto di recupero, con un cross morbido terminato all'inizio dell'area piccola sul quale Mastrantonio non esce e poi è incolpevole sulla deviazione decisiva di Jallow.
Risultato: Monterosi-Latina 2-2.
Status: cessione in prestito al Monterosi.