Calciomercato Roma - Morata disposto a ridursi lo stipendio. Scamacca attende i giallorossi
La Roma è sempre alla ricerca di un sostituto di Tammy Abraham, che non tornerà in campo prima del 2024 a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediato contro lo Spezia nell'ultima di campionato della stagione scorsa. Sono stati fatti diversi nomi in queste ultime settimane ma i principali obiettivi per il reparto offensivo sembrano essere Gianluca Scamacca del West Ham e Alvaro Morata dell'Atletico Madrid.
MORATA-ROMA, LA SITUAZIONE - Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, l'attaccante spagnolo sarebbe disposto a ridursi il proprio stipendio (attualmente tra gli 8 e i 9 milioni di euro) per lasciare l'Atletico Madrid. Così come la Roma, anche il Milan è interessato all'ex giocatore della Juventus, ma deve prima vendere uno dei suoi attaccanti, mentre la società giallorossa ha bisogno di un'uscita e di alleggerire il monte ingaggi. Il cartellino di Morata, inoltre, è di circa 12 milioni di euro.
SCAMACCA-ROMA, LA SITUAZIONE - L'ex attaccante del Sassuolo continua ad aspettare i giallorossi, tanto da dare la propria parola alla Roma ignorando le altre proposte. La società capitolina vorrebbe inserire il diritto di riscatto per aggiudicarsi il giocatore, mentre il club inglese l'obbligo: in settimana sono previsti nuovi contatti con il West Ham per cercare un'intesa sulla formula. Lo riporta Calciomercato.it.