Calciomercato Roma - Oggi il Milan incontra il Sassuolo per Frattesi, ieri è toccato all'Inter. C'è anche il Napoli

04.07.2023 09:10 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Oggi il Milan incontra il Sassuolo per Frattesi, ieri è toccato all'Inter. C'è anche il Napoli
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Passato il 30 giugno e finita l'era delle cessioni necessarie per sistemare i bilanci, si può finalmente parlare di calciomercato in entrata in casa Roma. Il nome che sta (ri)prendendo quota in questi giorni è quello di Davide Frattesi (23), con un passato nelle giovanili giallorosse dal 2014 al 2017 e vicino già lo scorso anno a vestire la maglia capitolina. Il calciatore, però, è forse l'uomo di questo calciomercato estivo e fa gola a parecchie squadre, a cominciare da Inter e Milan.

CALCIOMERCATO, OGGI L'INCONTRO TRA MILAN E SASSUOLO PER FRATTESI - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: oggi l'AD del Milan, Giorgio Furlani, incontrerà il corrispettivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, e nel corso di tale incontro l'argomento principale sarà proprio Davide Frattesi. I rossoneri, ceduto Tonali e con Bennacer out per infortunio, puntano proprio sul centrocampista del Sassuolo per ricostruire il reparto mediano con il tecnico, Stefano Pioli, disposto a virare da un centrocampo a due a un centrocampo per esaltare le caratteristiche di Frattesi (che, di recente, ha dichiarato che avrebbe scelto la sua prossima destinazione anche in base al sistema di gioco, preferendo un centrocampo a tre).

CALCIOMERCATO, L'INTER VUOLE FRATTESI - Il giocatore del Sassuolo è anche un obiettivo di mercato dei nerazzurri che, però, sono rimasti spiazzati dall'offerta più bassa ricevuta per Brozovic, rispetto a quanto inizialmente pattuito (incasseranno 18 milioni invece di 23). Inizialmente, Marotta aveva offerto al Sassuolo 23 milioni più il cartellino di Mulattieri, valutato 8 milioni di euro ma ora il dirigente nerazzurro è costretto a effettuare un'altra cessione prima di affondare il colpo, anche perché la squadra di Inzaghi sta contemporaneamente accelerando con l'Udinese per l'acquisto di Samardzic ma, come rifersce Il Corriere dello Sport, piace anche Koopmeiners. Sky Sport riferisce che i nerazzurri hanno incontrato ieri (lunedì 3 luglio) il Sassuolo per trattare Frattesi. 

IL PUNTO SU ROMA E NAPOLI - La Gazzetta dello Sport mette anche il Napoli tra le pretendenti, sebbene la posizione del club campano sia, al momento, più defilata. Il Tempo riferisce, invece, che la Roma rimane molto vigile sul calciatore ed è pronta ad affondare il colpo qualora arrivassero dei segnali da parte del Sassuolo. Con un pochino di sconto, scrive invece Il Messaggero, i giallorossi potrebbero accontentare il Sassuolo.