Calciomercato Roma - Soulé sempre più vicino all'arrivo in giallorosso: ultimi dettagli in risoluzione

25.07.2024 23:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Soulé sempre più vicino all'arrivo in giallorosso: ultimi dettagli in risoluzione
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri, mercoledì 24 luglio, la trattativa tra Roma e Juventus per l'arrivo in giallorosso di Matias Soulé ha subìto una grande accelerata. Le parti sono vicine all'accordo definitivo e presto il classe 2003 potrebbe diventare un nuovo giocatore della Roma. Di seguito tutti gli aggiornamenti della trattativa:

23:00 - Secondo quanto riportato da SkySport, si stanno limando gli ultimi dettagli per portare l'argentino a Roma. Si sta lavorando per scendere ad un accordo sulla percentuale della futura rivendita.

18:30 - Il calciatore ha pubblicato una foto che lo ritrae con la fidanzata al Colosseo.

18:10 - Come scrive Gianluca Di Marzio, gli ultimi dettagli sono in risoluzione in questi momenti.

17:55 - Secondo quanto scrive Fabrizio Romano, i due club discuteranno i termini di pagamento dei bonus.

17:15 - Matias Soulé a un passo dal trasferimento dalla Juventus alla Roma. Tra stasera e domani, i due club definiranno gli ultimi dettagli dell'operazione: affare da 26 milioni di euro più quattro di bonus, di cui due facilmente raggiungibili. In queste ore le società sono in continuo contatto per definire gli ultimi dettagli su bonus e percentuale sulla futura rivendita, ma la trattativa è ormai alle battute finali. Matias Soulé dalla Juventus alla Roma sarà il secondo trasferimento più costoso fin qui definito da un club di Serie A dopo Alessandro Buongiorno. Il giocatore di Mar del Plata in attesa del via libera dai club ha definito anche i dettagli contrattuali con la società capitolina: firmerà un contratto di cinque anni con ingaggio superiore ai due milioni di euro netti a stagione più bonus. Lo scrive Tuttomercatoweb.

15:05 - Direttamente dal ritiro della Juventus a Herzogenaurach, ha parlato l'allenatore Thiago Motta alla vigilia della prima amichevole contro il Norimberga. Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com, riguardo Matias Soulé: Come si sta allenando Soulè?
"Come tutti gli altri si sta allenando molto molto bene. Dispiaciuto per una sua partenza? Come tutti gli altri si sta allenando molto bene e fa parte del gruppo. In questo momento sono molto contento di quello che vedo in allenamento”.

10:52 - Gianluca Di Marzio rivela che l'agente di Soulé oggi sarà a Roma per definire l'ingaggio e altri dettagli del contratto (già concordati verbalmente). Nel frattempo, Juventus e Roma stanno limando l'intesa su bonus e percentuale di futura rivendita. Quando sarà raggiunto un accordo, si programmeranno le visite mediche. 

10:49 - Filippo Biafora de Il Tempo dà alcuni importanti aggiornamenti sulla trattativa attraverso il suo canale Telegram: "Roma e Juventus a grandi linee sono d'accordo sulle cifre per Soulé (26+4), anche se Giuntoli continua a chiedere il 15% di futura rivendita sul calciatore. La Roma non vuole andare oltre il 10%. Ultime ore di braccio di ferro e poi arriverà la fumata bianca definitiva". 
 

09:00 - Il Corriere della Sera svela che la Juventus voleva mantenere il 20% sulla futura rivendita di Soulé, ma alla fine si è accontentata del 10% offerto dalla Roma. 

08:10 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela che Soulé firmerà un contratto di cinque anni con la Roma e guadagnerà circa 2 milioni a stagione.

08:00 - Secondo quanto riferito da Tuttosport, la volontà di Soulé è stata decisiva affinché Roma e Juventus si venissero incontro per trovare un accordo. Allo stesso tempo, ha inciso molto anche la necessità del club bianconero di dover ultimare almeno una cessione. 

07:30 - Fabrizio Romano ha svelato le cifre e i dettagli dell'offerta della Roma per Soulé: 26 milioni di parte fissa, 2 milioni di bonus facili, 2 milioni di bonus difficili e il 10% della futura rivendita. Tuttomercatoweb spiega che la Juve chiede che i bonus siano tutti raggiungibili facilmente. Le parti sono quindi molto vicine. 

07:00 - Leggi QUI tutti gli aggiornamenti della giornata di ieri, mercoledì 24 luglio.