Coppa Italia Femminile - Roma-Sassuolo 3-0 - Le pagelle del match

Coppa Italia Femminile - Roma-Sassuolo 3-0 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it
Ieri alle 20:10Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

COPPA ITALIA FEMMINILE - ROMA-SASSUOLO 3-0 - LE PAGELLE DEL MATCH

CEASAR 6 - Il Sassuolo si affaccia raramente in area di rigore e l'unico brivido è una rivedibile uscita sul 3-0, con qualificazione ampiamente in ghiaccio. DALL'81' MEROLLA SV

THØGERSEN 6 - Spinge con costanza vincendo tutti i duelli possibili. DAL 70' DI GUGLIELMO 6 - Un paio di affondi tanto per timbrare la presenza. Nel finale di gara impedisce involontariamente a Giacinti di realizzare la tripletta deviando un suo tiro diretto nello specchio.

TROELSGAARD 6,5 - Schierata centrale di difesa, non va mai in difficoltà e trova anche il tempo di fornire l'assist per lo splendido raddoppio di Giacinti.

MINAMI 6 - Precisa e puntuale in ogni intervento, giornata di ordinaria amministrazione. DAL 62 CISSOKO 6 - Entra e tiene bene la posizione senza sbagliare nulla, tranne nel finale quando rischia l'autorete su deviazione di Ceasar.

AIGBOGUN 6 - Un po' timida nel corso della prima frazione, decisamente meglio nella ripresa quando, a tratti, è devastante.

KUHL 6 - Tanto lavoro oscuro nella prima parte di gara, quando esce Giugliano prende le redini del centrocampo e serve due assist niente male non sfruttati a dovere dalle compagne. Peccato per l'occasione sciupata su assist di Glionna.

GIUGLIANO 7 - Serve l'assist per il vantaggio di Pilgrim con uno dei tantissimi palloni giocati. Ogni volta che ha la sfera tra i piedi, si ha la sensazione che possa nascere qualcosa di buono. DAL 62' DRAGONI 6,5 - La migliore tra le subentranti. Confeziona un assist per Pilgrim, con l'elvetica che si fa respingere la conclusione. Nel finale, colpisce il palo con un insidioso tiro da fuori area.

PANDINI 7 - Tra le più attive nel corso della prima frazione, fa letteralmente quel che vuole. Impreziosisce la sua partita con l'assist per il 3-0 di Giacinti nella ripresa.

GLIONNA 6 - Si accende a sprazzi, ma la sua prestazione è senz'altro sufficiente. Da segnalare l'assist per Kuhl - non sfruttato - nella ripresa.

GIACINTI 7,5 - Il primo gol vale il prezzo del biglietto, una mezza rovesciata che solo chi ha l'istinto delle grandi attaccanti come lei può realizzare. Raddoppia nella ripresa con un bel diagonale e sfiora due volte la tripletta personale peccando un po' di precisione.

PILGRIM 7 - Ha il merito di sbloccare la sfida con un velenoso destro sul palo di Lonni. Cresce ulterioriormente con il passare dei minuti. DAL 70' HAAVI 6 - Entra con il risultato già portato a casa, il suo unico spunto degno di nota è un assist per Giacinti, "salvato" involontariamente da Di Guglielmo che devia la conclusione dell'attaccante fuori dallo specchio.

SPUGNA 7 - Dopo aver salutato, seppur ancora non ufficialmente, lo scudetto, la sua squadra si rialza conquistando di forza la quinta finale consecutiva di Coppa Italia.