Dybala per togliere lo zero dai gol segnati in Europa: Ranieri gli chiede una magia per eliminare il Porto

Togliere lo zero dalla casella con un colpo di maschera. Dybala è pronto a tornare in campo nella partita, finora, più importante della stagione. La Roma si prepara al ritorno con il Porto, dopo l'1-1 dell'andata pieno di polemiche e praticamente senza l'argentino, uscito poco prima della fine del primo tempo per una contusione al ginocchio subito smaltita.
Ranieri chiede magie alla Joya, Anselmi è avvisato. Anche perché di Joye in Europa non ce ne sono state. Ed è una notizia. 8 presenze e 392', con un solo assist a referto, nel 2-2 contro il Tottenham. Nessun gol, come dicevamo. Un digiuno mai provato prima. Tra Juventus e Roma infatti, Paulo ha sempre segnato almeno una rete europea, tra Champions ed Europa League. Uno di questi proprio ai portoghesi, già eliminati in bianconero nel 2017.
Emozioni che i giallorossi conoscono molto bene, viste le magie dell'ex Palermo nella fase a eliminazione diretta, quando ci sono i brutali dentro o fuori. Quella amara contro il Siviglia è ovviamente l'apice, ma è solamente un gradino più in basso la rete che regalò i benedetti supplementari contro il Feyenoord, oppure i gol che spensero definitivamente le speranze qualificazione di Brighton e Milan. Pensate: 7 gol in Europa in giallorosso tutti all'Olimpico, finale di Budapest a parte. Tanti i precedenti da ricordare, altrettanti, si spera, quelli da raccontare. In attesa del futuro, con il rinnovo automatico scattato fino al 2026.
Le probabili formazioni di Porto-Roma, giovedi 20 febbraio ore 18:45:
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Hummels, Paredes, Koné, Celik, Baldanzi.
Squalificati: Saelemaekers, Cristante.
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Salah-Eddine (fuori dalla lista UEFA), Gourna-Douath (fuori dalla lista UEFA), Rensch (stiramento adduttore).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati