L'avversario - Pressare per metterli in difficoltà ma occhio alla fascia destra
Sarà l’Istanbul Başakşehir ad affrontare la Roma nel delicato match di Europa League in programma oggi alle 18:55.
PUNTI DI FORZA - La squadra di Okan Buruk alterna il 4-3-3 al 4-2-3-1, cercando di tenere il possesso del pallone, i terzini alti e gli esterni offensivi che vengono incontro al pallone molto accentrati, ricordando il movimento degli esterni di Paulo Fonseca. I turchi attaccano maggiormente dall’out di destra, con Visca abile a venire incontro alla palla e a inserirsi con i tempi giusti negli spazi, e Junior Caicara, il terzino con propensione offensiva e il vizio degli assist. Il terzino brasiliano si accentra molto per ricevere i suggerimenti proprio di Visca ma i turchi non disdegnano il lancio lungo per la prima punta, Enzo Crivelli, che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante in questa prima metà di stagione.
PUNTI DEBOLI - Se pressato, il club turco va in difficoltà. La Roma dovrà essere brava a esercitare una pressione costante senza farsi trovare scoperta in contropiede. Inoltre, l’Istanbul Başakşehir fatica a ripiegare con ordine e possono crearsi degli spazi molto interessanti.
GIOCATORI CHIAVE - Visca e Caicara cercheranno di far male alla Roma dalla fascia destra e loro due sono i calciatori a passarsi più volte la palla tra le fila turche. Attenzione soprattutto all'esterno offensivo, Visca, il giocatore a tirare di più in porta e a effettuare più passaggi chiave di tutti. Da non sottovalutare nemmeno il centravanti, Crivelli, autore fin qui di 7 gol in campionato e capace di reggere da solo il reparto offensivo.
La probabile formazione dell'Istanbul Başakşehir.
Istanbul Başakşehir (4-2-3-1): Mert; Caiçara, Ponc, Epureanu, Clichy; Azubuike, Mehmet Topal; Visca, Irfan, Gulbrandsen; Crivelli.