Cambio proprietà, atteso comunicato della Roma chiesto dalla Consob. Accordo trovato tra Friedkin e Pallotta

29.12.2019 23:00 di  Giovanni Parisi  Twitter:    vedi letture
Cambio proprietà, atteso comunicato della Roma chiesto dalla Consob. Accordo trovato tra Friedkin e Pallotta
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono ore decisive in casa Roma, con Pallotta e Friedkin a un passo dall'accordo per il passaggio di proprietà al magnate texano. 

Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE tutti gli sviluppi. 

18:20 -  (ANSA) - ROMA, 29 DIC - La Roma sta per passare di mano, da un americano a un altro. Manca ancora l'ufficialità, e forse bisognerà attendere un po', ma la fumata bianca è vicina, col presidente James Pallotta pronto ad accettare l'ultimo rialzo messo sul piatto dal magnate texano Dan Friedkin per subentrare alla guida del club. L'intesa verbale tra le parti, in attesa delle cifre esatte, sarebbe stata raggiunta sulla base di oltre 750 milioni di euro inclusi i 270 milioni di debiti della società e i 150 milioni già previsti per la ricapitalizzazione. (ANSA).

17:32 - Come riportato da Sky Sport, il comunicato che diramerà la Roma non sarà quello che sancirà il definitivo passaggio di proprietà tra Pallotta e Friedkin. Infatti, la nota che emetterà la società giallorossa è un passaggio doveroso richiesto dalla Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) dal momento che la Roma è una società quotata in borsa. 

17:25 - Sempre attraverso Twitter, Filippo Biafora riferisce che il comunicato è atteso tra stasera e al massimo domattina.

15:42 - Secondo quanto riportato dal giornalista de Il Tempo, Filippo Biafora, su Twitter, è atteso in giornata un comunicato della Roma sugli sviluppi del passaggio di proprietà. Accordo raggiunto tra Pallotta e Friedkin a 580 milioni, più i debiti e l'aumento di capitale. Questo il tweet originale:
 


10:00 - Come riporta Il Messaggero, la Roma è vicina al cambio proprietà. Il club giallorosso, infatti, sta passando di mano da James Pallotta al connazionale statunitense Dan Friedkin. Dopo lo stallo degli ultimi giorni, a Natale è stato trovato un accordo tra i due, sulla base di 780 milioni. La trattativa è ripartita il 23 dicembre, tra Los Angeles, Londra e Trigoria, dove anche il Ceo Guido Fienga è stato al centro delle negoziazioni. È stato proprio lui, d'altronde, ad accogliere Ryan Friedkin, figlio del magnate americano, negli uffici di viale Tolstoj a metà novembre. Balla però una questione importante, quella relativa allo stadio, Al momento Pallotta e Friedkin  hanno deciso di non inserire nell'affare l'eventuale costruzione dell'impianto di Tor di Valle.

9:30 - Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la prima mossa del nuovo proprietario potrebbe essere quella di richiamare Totti e De Rossi, per presentarsi al meglio alla piazza.