La moviola di Roma-Porto: c'è il rosso a Eustaquio, giuste tutte le ammonizioni

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
54' - In occasione di un calcio d'angolo a favore della Roma, Shomurodov colpisce il pallone. La palla sbatte sul petto di Djalo, con l'uzbeko che chiede il colpo di mano. Giusto non assegnare il calcio di rigore.
50' - Il secondo tempo si apre subito con un On Field Review dell'arbitro, aseguito di uno scontor a palla lontana tra Paredes ed Eustaquio. Dal monitor, si vede che il 16 della Roma provoca per primo il duello con una leggera spallata, ma il centrocampista ospite risponde a questo gesto con un pugno. Rosso giusto a Eustaquio, così come l'ammonizione a Paredes.
PRIMO TEMPO
34' - Altro cartellino giallo sacrosanto: questa volta ai danni di Nehuen Perez, dopo aver falciato El Shaarawy. Dopo l'iniziale vantaggio, Letexier ha estratto il cartellino al termine dell'azione.
30' - Dybala rispnde a Otavio, atterrandolo. Dopo il fischio dell'arbitro, la Joya scalcia il pallone. Anche in questa occasione il giallo è corretto.
25' - Il primo cartellino del match è per Otavio, a seguito di un pestone ai danni di Dybala a centrocampo. Giallo giusto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati