Le pagelle di Tottenham-Roma 2-2
LE PAGELLE DI TOTTENHAM-ROMA
Svilar 6,5: nel primo tempo, tiene a galla la Roma con un paio di parate notevoli. Sbaglia solo un’uscita alta, che fa correre qualche brivido.
Mancini 6: dalle sue parti agisce Son, ma il centrale giallorosso se la cava in qualche modo e, nel finale, sfiora anche il gol.
Hummels 6,5: l’inizio è horror, con il fallo ingenuo che provoca subito il rigore per gli inglesi. Un errore del genere, dopo le polemiche degli ultimi tempi, avrebbe ammazzato chiunque. Bisogna riconoscere che il difensore tedesco ha gli attributi, tira fuori il carattere ed effettua diversi interventi difensivi di qualità, fino al gol finale che chiude il cerchio.
Ndicka 6,5: un errore nella parte iniziale del primo tempo, ma trova il gol di testa che dà nuovamente speranza alla Roma.
Celik 6,5: spinge molto sulla fascia. Prima mette un buon pallone per Dybala, poi manda in gol Dovbyk, annullato per offside. Dal 65’ Zalewski SV.
Paredes 6,5: buonissima prova dell’argentino, tornato a sentirsi importante dopo il Governo Juric. Brutto l’errore in disimpegno nel primo tempo, ma nella ripresa fa girare con qualità il pallone, mettendo in difficoltà il Tottenham.
Koné 7: non fa respirare i suoi avversari, dimostrando giorno dopo giorno di essere stato un grande acquisto.
Angelino 6,5: suo l’errore decisivo sul 2-1 inglese, ma è sempre lui a spingere tremendamente e a prendere la traversa, nella ripresa. Nel finale, si butta in area e serve l’assist decisivo per Hummels.
Dybala 6,5: sua la punizione per l’1-1 di Ndicka. Fa segnare anche El Shaarawy, ma il gol viene annullato per offside. Sul pezzo. Dal 46’ Soulé 5: l’unica nota stonata della serata, spento e impalpabile.
El Shaarawy 5,5: non la sua migliore serata, peccato per il gol annullato per fuorigioco millimetrico. Dal 69’ Saelemaekers 6,5: ha il merito della palla con i tempi giusti per Angelino, in occasione del gol di Hummels.
Dovbyk 5,5: nel primo tempo non si fa quasi mai vedere, mentre nella ripresa segna di continuo, ma facendosi trovare sempre in fuorigioco.
Ranieri 6,5: la sua Roma strappa un punto da una squadra in formissima, giocando una buona gara e mostrando tutte quelle caratteristiche che piacciono al tecnico romano. Fosse la strada giusta?