Pellegrini: "Non ho nulla da rimproverare, al ritorno proveremo a compiere un'impresa. I bilanci si fanno alla fine"

30.04.2021 08:08 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini ha analizzato ieri il duro ko di Manchester:

Pellegrini a Sky Sport

Cosa ti senti di dire alla squadra?
“Non ho nulla da rimproverare, nel primo tempo molto bene mentre nella ripresa non saprei cosa dire. Al ritorno proveremo a compiere un’impresa, abbiamo provato a preparare la partita come se fosse quella della nostra vita, lotteremo fino alla fine”.

Cosa è successo nella ripresa?
“Ci siamo lasciati dentro lo spogliatoio dicendoci di continuare a lottare, sono successe tante cose ed è molto difficile parlarne”.

Ci saranno molte critiche per Fonseca: vuoi dire qualcosa?
“I bilanci si fanno alla fine, non siamo ancora usciti alla fine. Lo farò giovedì prossimo, su Fonseca non ho nulla da dire, sta facendo un percorso dove la Roma continua a migliorare giorno dopo giorno, poi è giusto che arrivi qualche critica dopo questa partita”.

Pellegrini a Roma TV

Cosa è successo?
“Era una bella serata, ma la storia non si cambia con una partita, ma con tante cose. Nel secondo tempo è successo l’impossibile”.

Calo mentale?
“Non lo so, il loro rigore è discutibile, ma eravamo già in difficoltà. Dire qualcosa in merito è difficile”.

Una serata da capitano?
“Volevo una serata diversa, siamo stati sfortunati con gli infortuni e la stanchezza si è sentita. Ora pensiamo alla Sampdoria, poi al ritorno”.

Il ritorno?
“Giovedì non avremo niente da perdere, il risultato è compromesso e dovremo fare ciò che non ci è venuto oggi nel secondo tempo”.