Perotti: "La sfortuna che abbiamo sugli infortuni è inspiegabile. Dobbiamo ricominciare a vincere. Campo non all'altezza della Serie A"

13.01.2020 08:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Perotti: "La sfortuna che abbiamo sugli infortuni è inspiegabile. Dobbiamo ricominciare a vincere. Campo non all'altezza della Serie A"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della sfida contro la Juventus, è intervenuto l’attaccante della Roma Diego Perotti:

Perotti a Sky Sport

Zaniolo?
“Notizia bruttissima in questo momento, è un giocatore importante per noi che stava facendo bene, era tra i migliori in campo. La sfortuna che abbiamo su questi infortuni non ha una spiegazione, spero possa rientrare il prima possibile”.

Inizio complicato?
"Non possiamo prendere due gol in 10', al di là dell'infortunio, non abbiamo avuto il giusto atteggiamento, non è possibile prendere due gol così. Dobbiamo reagire e dimostrare le cose in campo".

Chances per pareggiare nel finale...
"Non abbiamo avuto tantissime occasioni però abbiamo avuto il palleggio, non siamo riusciti a trovare quel punto che ci avrebbe dato fiducia, rimontare la Juventus sarebbe stato importante. Ora abbiamo due partite ravvicinate e dobbiamo ricominciare a vincere".

Perotti a Roma TV

La sua opinione sulla gara
“Non è iniziata bene, prendere  due gol in 10 minuti diventa complicato da ribaltare. Siamo stati vicini, abbiamo avuto chance nella ripresa, ma non si può iniziare così una gara che avevamo preparto, non ci sono albi, io non le ho mai cercate:  a volte sembrano sempre le stesse parole ma dobbiamo solo lavorare e guardare avanti”.

Roma in crescita
“Sicuramente il secondo tempo è stata meglio dei primi minuti, ma a volte non basta, dobbiamo giocare tutti i minuti così. Po se vinci o perdi non hai nulla da recriminare, perché alla fine i primi 10 minuti sono colpa nostra. Ho sempre detto quello che penso, mi prendo la responsabilità di non aver fatto bene nei primi minuti. Dobbiamo cambiare in vista di giovedì’”.

Vi aspettavate due sconfitte in casa?
“Due sconfitte in casa senza punti è brutto, siamo consapevoli di questo. Questo non deve capitare a una squadra che vuole lottare per stare in alto, abbiamo forza e qualità per fare meglio, ma dobbiamo dimostrarlo, dobbiamo migliorare e lavorare e stare vicini ad un campo che oggi ha avuto un grande infortunio, quindi reagire da squadra”.

Dove dovete migliorare?
“Non c’è mai stata una sola verità su cosa migliorare. Facciamo sempre partite importanti, come a Firenze, e poi ci troviamo con due sconfitte come queste che non ci aspettavamo. Col Torino abbiamo calciato molto in porta senza segnare e non può capitare. Oggi avevamo studiato bene la partita e non possiamo perdere così, io mi prendo la responsabilità e la risposta deve uscire da noi per reagire e prenderci i tre punti”.

Perotti in zona mista

Cosa è mancato per pareggiare?
“Sicuramente non si possono subire due gol in 10’, così è dura soprattutto se di fronte c’è la Juventus. Abbiamo disputato poi una partita concentrata ma abbiamo perso e dobbiamo ricominciare a vincere”.

La pausa ha tolto qualcosa?
“Stavamo in un ottimo momento di forma, eravamo reduci da un’ottima partita a Firenze, non ci ha fatto bene la sosta ma non dobbiamo cercare alibi. Non abbiamo fatto punti e dobbiamo lavorare”.

Preoccupati per la sfida di Coppa Italia contro il Parma?
“Tutte le partite sono importanti, non possiamo sottovalutare le squadre e dobbiamo vincere a Parma e a Genoa”.

Com’era il campo? Un messaggio per Zaniolo?
“Il campo non era in buone condizioni, non era all’altezza della Serie A, c’erano delle buche e questo ha causato gli infortuni di Demiral e Zaniolo. Nicolò è importantissimo per noi, era tra i migliori in campo fino a quel momento ma ce la farà a tornare alla grande perché è un grandissimo calciatore”.

Perotti alla Rai

Un pensiero su Zaniolo
"Con questo infortunio di Zaniolo, la partita passa in secondo piano. La cosa più importante è che lui sappia che la squadra gli è vicino. Sarà una perdita dura, ma è un giocatore giovane. Ha il futuro davanti e tornerà più forte".

Il ragazzo ha carattere
"La cosa più importante è avere una testa forte e la capacità di rialzarsi. Quando sei così giovane è più semplice tornare. Sono convinto che tornerà più forte di prima e noi siamo con lui".

Inizio difficile?
"Non dovrebbe capitare ad una squadra come la nostra. Abbiamo la partita in maniera concreta. Sappiamo come gioca la Juve e se li lasci segnare due reti, diventa dura ribaltarla. Dobbiamo fare di più, iniziando da noi giocatori".

Cosa non è andato?
"In dieci minuti subire due gol non dovrebbe succedere. Noi siamo responsabili, dobbiamo essere concentrati e avere l'atteggiamento del secondo tempo sempre".

Quanto è pesata l'uscita di Zaniolo?
"È come se alla Juve fosse uscito Dybala o Ronaldo. Però penso che anche con questo nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento più positivo".