Ranieri: “Partita difficile sia per noi che per il Milan. Pellegrini non è contento, ma cerca di dare il massimo”
Nel prepartita di Milan-Roma, ha parlato Claudio Ranieri a DAZN.
Lei è il secondo allenatore che ha allenato più volte Menez.
“È stato un giocatore eccellente quando giocava e aveva voglia, avevi un giocatore in più”.
Dove potete fare male al Milan?
“È una partita difficile sia per noi che per loro. Tutte e due le squadre vogliono vincere, per cui avremo delle opportunità, ce l'avrà anche il Milan e vedremo chi riuscirà a sfruttarle”.
Il rendimento diverso in casa e in trasferta? Manca la vittoria contro una big.
“Sì, sicuramente vincere contro una grande squadra dà sempre quel qualcosa in più, però noi dobbiamo guardare a lungo termine, stiamo migliorando e questo è molto importante”.
Siete migliorati dal punto di vista fisico?
“A me piace dare emozioni ai tifosi e le emozioni le dai soltanto costruendo azioni da gol. È quello che richiedo sempre alla squadra, siate bravi, giochiamo in velocità, giochiamo in verticale, ci sarà il momento di tenere palla, però l'idea fissa è quella di andare in verticale”.
Su menez?
“È stato per me un giocatore importantissimo perché quando stava in panchina non si sentiva sminuire e quando entrava faceva veramente la differenza”.
Lorenzo Pellegrini non si sente sminuito dalle panchine. Lei ha questa percezione?
“No, certamente non è contento, questo è normale, guai se lo fosse. Così come tutti i giocatori, se non giocano e sono contenti significa che non fanno il loro lavoro con passione e non hanno dentro di sé il bambino che li ha portati a fare questo lavoro. È dispiaciuto, però è attaccato alla Roma e cerca sempre di fare il massimo”.