Mourinho: "Avrei dovuto lasciare la Roma dopo la finale di Budapest. Tornerei ad allenare in Italia"

José Mourinho, ex allenatore della Roma, ha parlato anche del suo passato in un'intervista al Corriere dello Sport. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Sui rimpianti:
«Se parliamo di partite, ne ho tanti perché quando perdi pensi sempre che avresti potuto fare diversamente, e di partite ne ho perse parecchie. Se invece ti riferisci alle scelte professionali, il no a Florentino. Mi disse "Mou, non andare via adesso, il difficile l'hai fatto e viene il bello..."sapevo che sarebbe stato così, però volevo tornare al Chelsea dopo tre anni in Spagna di grandi lotte...E dopo Budapest. Non per il casino combinato da Taylor, ma per il fatto di non essermene andato subito. Avrei dovuto lasciare la Roma, non l'ho fatto e ho sbagliato».
Torneresti a lavorare in Italia?
«Certo».
È vero che prima di lasciare Roma acquistasti un biglietto per andare a salutare i tifosi all'Olimpico?
«Non uno, quattro. Ero in hotel con i miei assistenti che mi dissero: "Mister, meriti di salutare i tifosi e i tifosi meritano di salutare te. Andiamo". Ci ho pensato qualche ora, poi ho temuto che mi avrebbero accusato di voler disturbare e io non faccio queste cose, mai».
Segui ancora Roma e Inter?
«Non ho più visto giocare la Roma, l'Inter sì».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati