Roma Femminile, Linari: "Dobbiamo sbagliare il meno possibile, siamo qui per vincere. Sono consapevole che ho una grande responsabilità in difesa"

14.12.2023 07:44 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Linari: "Dobbiamo sbagliare il meno possibile, siamo qui per vincere. Sono consapevole che ho una grande responsabilità in difesa"

Alla vigilia dell'attesissima sfida contro il Paris Saint-Germain nella Women's Champions League, ha parlato in conferenza stampa la calciatrice della Roma Femminile Elena Linari.

Domanda di Vocegiallorossa.it - Senti una responsabilità maggiore in gare come queste?
“Siamo sempre una grande squadra, la rosa è ampia e il nostro valore è alto. Ognuna di noi deve prendersi le responsabilità e sapere che ogni errore possa influenzare. Io mi prendo le mie responsabilità sapendo che ho una grande responsabilità in difesa. Domani dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile”.

Dove volete arrivare?
“Portare la Roma in questi stadi è un privilegio e una grande responsabilità. Speriamo che ci possano essere altri stadi dove possiamo mettere la bandierina. Speriamo di fare una bella prestazione”.

Venite a Parigi per vincerla?
“Questa squadra entra sempre per vincere, questa è la mentalità della Roma. Affrontiamo una squadra forte in uno stadio importante e sarà difficile, ma noi entriamo in campo per i tre punti”.

Le cosa sono cambiate rispetto a un anno fa in Europa?
“Non dobbiamo montarci la testa, entriamo in campo per fare risultato. Non siamo più una new entry, ma non facciamo la Champions da tanti anni come il PSG o il Bayern Monaco. Sappiamo il nostro valore e allo stesso tempo dobbiamo rispettare queste squadre”.

Nel momento in cui riuscite a ribaltare il Milan, cosa pensa la giocatrice in campo? Che sensazioni avete tra di voi?
“Questa mentalità va avanti da tempo. Le giocatrici nuove ci stanno aiutando a non mollare mai. Quando riprendi una gara così importante ti dà forza e ti fa capire che questa squadra sta acquisendo la mentalità vincente. L’abbiamo dimostrato anche a Monaco”.