Roma Femminile, Bavagnoli: "Il Sassuolo ha meritato il pareggio. Non mi aspettavo il timore che ha avuto la squadra nel secondo tempo"

24.08.2020 10:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bavagnoli: "Il Sassuolo ha meritato il pareggio. Non mi aspettavo il timore che ha avuto la squadra nel secondo tempo"
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole di coach Bavagnoli al termine di Sassuolo-Roma femminile 1-1 ai microfoni di Roma TV:

Cosa è mancato?
"La gara non è stata facile, il Sassuolo non è una squadra semplice è organizzata, determinata. Abbiamo fatto un buon primo tempo ed ero fiduciosa perché avevamo preparato la palla su queste costanti loro palle lunghe. Nel secondo tempo hanno meritato il pareggio. Sono delusa, amareggiata. Dobbiamo dimostrare molto di più se vogliamo crescere. Dobbiamo rientrare nel secondo tempo con la forza di una squadra che è stata nel primo tempo per 30' nella loro metà campo".

Nel secondo tempo è stato un problema di approccio mentale?
"Non me lo aspettavo, ma forse c'è stato un po' di timore. Siamo rientrate in campo con quella mancanza di coraggio che abbiamo avuto nel primo tempo. La mentalità è la cosa per me più importante. Prepariamo e giochiamo bene le partite tatticamente, ma se vogliamo fare il salto di qualità non ci possiamo permettere questi cali".

Si è finalmente tornati a giocare come nota positiva:
"Ci sono anche delle note positive: finalmente abbiamo tutta la squadra, si sta allenando da poco Andressa, abbiamo degli inserimenti ancora da provare e da questo punto di vista sono fiduciosa per il futuro".