Roma Femminile, Spugna: "Buona gara e zero gol subiti"
Il tecnico Alessandro Spugna ha commentato lo 0-6 in casa del Bologna in Coppa Italia Femminile ai microfoni ufficiali del club.
L'avventura della Roma inizia bene: una vittoria che significa passaggio del turno.
"Abbiamo fatto una buona partita. È stata una buona gara anche da parte del Bologna: ho fatto i complimenti al loro allenatore, hanno una bella idea di gioco, è bello vedere una squadra del campionato cadetto che ha questa idea. Buona partita da parte nostra, con tanti gol e zero subiti. Questa è la cosa più importante. Quarti di Coppa conquistati: è una competizione alla quale teniamo particolarmente".
Gli zero gol subiti è un dato positivo.
"Tanti gol, tante situazioni favorevoli per segnare... Diciamo che abbiamo fatto tanto in questa partita. Abbiamo mosso bene la palla. Non mi piace dire che è stato un allenamento, perché è stata una partita vera. Sono contento anche per quelle giocatrici che non avevano avuto un minutaggio importante. Molto hanno fatto 90 minuti per la prima volta. Poi, la casella dei gol subiti a zero mi piace sempre".
La sensazione è che tutte le giocatrici stiano arrivando in condizione.
"Sì, mi dispiace per Alayah, perché è uscita dal campo. Adesso vedremo qual è il danno. Speriamo che non sia nulla di grave".