Napoli-Roma 1-0 - La moviola: mancano due gialli a Lukaku, eccessivo quello a Ndicka. Anche Cristante graziato da un cartellino

25.11.2024 07:57 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Napoli-Roma 1-0 - La moviola: mancano due gialli a Lukaku, eccessivo quello a Ndicka. Anche Cristante graziato da un cartellino
Vocegiallorossa.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari. 

SECONDO TEMPO

90'+1' - Giusto il giallo a Cristante per un'entrata da dietro su Folorunsho: doveva essere il secondo.

PRIMO TEMPO

42' - Manca un giallo a Cristante per un fallo da dietro su Di Lorenzo atto a non far proseguire l'azione del terzino azzurro.

39' - Specie visto il metro adottato, è assolutamente eccessiva l'ammonizione a Ndicka per un fallo su Lukaku che aveva preso posizione.

26' - Nel tentativo di intercettare un cross, Lukaku pianta lo scarpino in faccia a Svilar: anche qui un'ammonizione mancata per il belga.

13' - Entrata dura, in ritardo e a piede alto di Lukaku su Celik: manca il giallo all'attaccante belga.