Barnsley-Roma 0-4 - I giallorossi vincono la quinta amichevole grazie a Le Fée, Pisilli, Dybala e Soulé
Questo pomeriggio alle 18:00 italiane inizia la tournée in Inghilterra per la Roma di Daniele De Rossi, attesa dall'amichevole contro il Barnsley.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
BARNSLEY-ROMA 0-4 (2' Le Fée, 65' Pisilli, 68' Dybala, 83' Soulé)
BARNSLEY (5-3-2): Flavell; Pines, Lopata, Gent, Yoganathan, Dyer; Bland, Lofthouse, Nzondo; Chapman, McCarthy
A disp.: Nejman, Barrett, James, Farrell, Wilson, McCann, Pickard, Makiessi
All. Darrell Clarke
ROMA (4-3-3): Ryan; Sangaré (46' Celik), Kumbulla(46' Smalling), Ndicka (46' Mancini), Angelino (46' Dahl); Le Fée (46' Bove), Darboe (46' Cristante), Pellegrini (46' Pisilli); Joao Costa (46' Soulé), Abraham (46' Dybala), Zalweski (46' El Shaarawy)
A disp.: Svilar, De Marzi, Marin, Nardin, Solbakken
All. Daniele De Rossi
Arbitro: Craig Pawson
Assistenti: Fyvie - Gough
Quarto ufficiale: Dutton
SECONDO TEMPO
90' - Triplice fischio da parte di Pawson, che sancisce la fine della quinta amichevole della Roma.
89' - Dybala tenta di centrare la porta con un tiro mancino da fuori area ma non centra la rete.
86' - Bove cerca il quinto gol con un tiro che finisce di poco fuori la porta.
82' - GOL ROMA. Errore d'impostazione da parte della squadra inglese che regala il pallone a Soulé. L'argentino calcia il pallone vincente da fuori area. Primo gol in maglia giallorossa.
80' - Punizione per la Roma per un fallo su Dahl. I giallorossi ripartono nella loro metà campo.
77' - Punizione per il Barnsley per fallo su Dyer. Entra lo staff medico per accertarsi delle sue condizioni che non sembrano preoccupare.
75' - Cerca di reagire il Barnsley che non riesce a uscire dalla sua metà campo.
72' - Negato il quarto gol della Roma con un tiro dai 20 metri di Soulé, con Flavgil che blinda la porta.
70' - Reazione del Barnsley che però non impaurisce la squadra di De Rossi.
68' - GOL ROMA. Soulé lancia Dybala verso la porta. L'argentino con un pallonetto batte il portiere.
65' - GOL ROMA. Pisilli trova la porta con un colpo di testa su un lancio di Cristante che riceve il pallone da Soulé.
63' - La Roma continua a gestire il pallone. I giallorossi provano a ripartire ma Dahl viene fermato bruscamente da Yoganathan, ammonito il difensore.
60' - Cambi per la squadra inglese, entrano: James, Farrell, Pickard, Makkiessi e McCann.
57' - Di nuovo occasione gol con El Shaarawy, che prova un pallonetto dal limite dell'area inglese ma non trova la porta. Il tridente d'attacco si sta mostrando propositivo.
55' - Gol sfiorato da parte di Soulé che calcia vicino alla porta ma che esce di pochissimo, sfiorato il palo alla destra del portiere.
54' - Dybala trova l'inserimento da parte di El Shaarawy che ricambia il pallone a Dybala, prova il tiro ma finisce alto sopra la porta. Aumenta i ritmi la Roma.
52' - In questi primi minuti Soulé ha già mostrato qualche giocata interessante. La Roma preferisce gestire il pallone con molta calma.
49' - La Roma riparte gestendo il pallone. La squadra di De Rossi si appoggia sul proprio portiere cercando di costruire dal basso.
46' - Le squadre rientrano in campo. Cambi per Daniele De Rossi sono entrati Smalling, Cristante, Mancini, Soulé, Dybala, Dahl, Celik, Bove, El Shaarawy e Pisilli.
PRIMO TEMPO
45' - Duplice fischio da parte dell'arbitro che sancisce la fine del primo tempo.
43' - Cross dalla sinistra di Gent e Dyar che per poco non arriva sul pallone.
42' - La Roma gestisce con i difensori che non prendono rischi e scaricano il pallone su Ryan.
39' - Il Barnsley riparte dal portiere con un lancio lungo diretto a Dyer che viene travolto da Ndicka. Calcio di punizione battuto da Gent, che prova a mettere il pallone in area ma viene chiuso da Ndicka.
36' - Ora è la squadra inglese a pressare conquistando una rimessa laterale. Gent trova il corridoio per Chapman che scarica il pallone a centrocampo, di nuovo il pallone finisce tra i piedi di Chapman che viene chiuso da Sangaré.
34' - Kumbulla con un pallone lungo per Le Fée che la stoppa di tacco ma si trova in posizione di fuorigioco. De Rossi chiede alla squadra di salire.
32' - I giallorossi costruiscono dal basso con Angelino che verticalizza e trova Zalewski che non riesce a concludere l'azione.
30' - L'arbitro fischia fuorigioco. La Roma riparte dal basso con Le Fée che sbaglia il passaggio e regala il pallone agli avversari.
28' - Altro gol sfiorato da parte di Pellegrini che prova a tirare col destro fuori dall'area ma il pallone esce di poco sopra la traversa.
26' - Parte Le Fee che trova un corridoio per Zalewski che dribbla gli avversari, prova il tiro ma viene chiuso e guadagna calcio d'angolo. Sfiorato il vantaggio con un tiro da parte di Darboe su cross di Pellegrini
24' - Rimessa laterale per la squadra inglese grazie ad una chiusura da parte di Angelino. Gent prova un tiro in area ma Abraham prontamente chiude l'azione.
22' - Rimessa laterale Roma vicino all'area del Barnsley. Tiro lungo che finisce tra i piedi di Angelino, che trova Pellegrini che non riesce a gestire il pallone
18' - Punizione per il Barnsley su un fallo fuori tempo di Le Fée che viene battuta. Gent prova a mettere il pallone in area che finisce poco sopra la porta.
17' - I giallorossi gestiscono a centrocampo con Pellegrini che commette fallo.
15' - La Roma riparte da Kumbulla che lancia e non riesce a scavalcare la difesa inglese. Angelino prova un tiro che viene deviato e conquista calcio d'angolo, che non viene sfruttato al meglio.
12' - Costa commette fallo al centrocampo. Punizione battuta dal portiere del Barnsley, tiro che viene deviato e finisce direttamente fuori dal campo.
10' - Giro palla del Barnsley. Fallo fischiato da parte dell'arbitro su Joao Costa, che conquista punizione.
8' - Rimessa laterale per i giallorossi battuta velocemente. Fallo conquistato da Sangarè.
5' - Pellegrini prova un tiro da fuori area che però passa vicinissimo alla porta.
2' - GOL ROMA. Vantaggio realizzato da Enzo Le Fée che controlla con il sinistro, grazie ad un pallone da parte di Zalewski
0' - Inizia la gara amichevole al St. George Park.