GIULIO ONESTI - Greggi: "Daremo il 200% in ogni competizione. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi in tutto"

17.10.2023 21:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
GIULIO ONESTI - Greggi: "Daremo il 200% in ogni competizione. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi in tutto"
© foto di Campanella

Queste le dichiarazioni di Giada Greggi in conferenza stampa, alla vigilia del match di ritorno contro il Vorskla Poltava 

Domanda di Vocegiallorossa.it - Nello scorso mondiale c'erano molte calciatrici della Roma, e sappiamo com'è finito purtroppo, con lo strascico di polemiche e le scelte tecniche che ti hanno negato di essere protagonista dal primo minuto. La Champions ha l'obiettivo anche dire: "Siamo più forti di quanto avete visto?". Questo tuo inizio di stagione è anche per dimostrare che una come Greggi deve essere titolare in Nazionale?
"La nostra Italia è una bella squadra a livello di rosa. Ovviamente io cercherò sempre di dare il meglio di me, anche perché il migliorarmi deciderà a me. Ovviamente migliorerò sia in allenamento che in partita, dando il 100%, quando ci sarà da pensare alla nazionale penserò all'Italia, quando alla Roma, penserò alla Roma". 

Il tuo obiettivo stagionale? 
"Io non mi accontento mai. L'obiettivo, di squadra, è quello di riconfermarci, raggiungere i quarti di Champions. L'obiettivo è quello di migliorarmi in tutto perché non sono arrivata e ho ancora tanto da migliorarmi"



Firmeresti per ripetere la stagione scorsa o speri che la Roma possa alzare il livello? 
"Sono del pensiero che questa squadra possa fare tantissimo, perché siamo una rosa ampia e le giocatrici sono tutte forte. Più vai avanti e più l'obiettivo cresce. Spero di raggiungere tanti traguardi con questa squadra, perché ce lo meritiamo. Credo nella squadre e nel club"

Il fatto di poter sottovalutare la partite è un'insidia domani? 
"No, sicuramente questa non ci sarà come difficoltà. Noi non sottovalutiamo nessuna partita. Daremo sempre il 100% contro qualsiasi avversario che affronterermo. Come ha detto il mister quest'anno sarà difficile e noi daremo il 200% in ogni competizione". 

La tua crescita corrisponde a quella della Roma. In cosa tu puoi crescere ancora? 
"Saki è una giocatrice straordinaria, la stimo tantissimo perché a livello di gioco, gestione, pazienza, esperienza non le si può dire nulla. Dovrò apprendere molto da lei. Io sto cercando di migliorare la fase realizzativa, sto segnando e voglio continuare così. Poi dovrò migliorare in tutto: mentalmente, tatticamente per arrivare a essere una calciatrice come Saki".