PSG Femminile, Prêcheur: "Contro la Roma non abbiamo scelta, dobbiamo vincere"

13.12.2023 18:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
PSG Femminile, Prêcheur: "Contro la Roma non abbiamo scelta, dobbiamo vincere"
Vocegiallorossa.it

Alla vigilia di PSG-Roma Femminile di Women's Champions League, l'allenatore delle parigine Jocelyn Prêcheur è intervenuto in conferenza stampa.

La situazione infortunate?
"I progressi di Sandy (Baltimore) sono abbastanza buoni, oggi tornerà con il gruppo. Saremo in grado di decidere se domani giocherà qualche minuto o meno. Per Laurina (Fazer), la distorsione è grave e non giocherà più quest'anno. Per quanto riguarda Jackie (Groenen), nutriamo una piccola speranza che possa essere operativa domani, ma ne sapremo di più nel pomeriggio. Per Tara (Elimbi Gilbert) non ci sono fratture, quindi sarà sottoposta a un test nel pomeriggio. Infine, Constance (Picaud) non ha più dolore, quindi dovrebbe tornare a giocare presto".

In cosa dovete migliorare?
"Dobbiamo concentrarci un po' di più su noi stessi. Certo, ci manca la consistenza, ma abbiamo dimostrato che quando riusciamo a esprimerci possiamo essere pericolosi. Ci aspettiamo un avversario forte, ma noi abbiamo qualità e talento, quindi dobbiamo concentrarci su questo. Sono fiducioso che possiamo vincere".

La partita?
"Dobbiamo vincere questa partita, non abbiamo scelta dopo i primi due risultati. Quello che è certo è che possiamo pianificare tutto per domani, ma se non siamo mentalmente pronti a surclassare i nostri avversari e a vincere le battaglie, allora la pianificazione non significa nulla. Lo stato d'animo è fondamentale. Sono sicuro che le ragazze vorranno dare il massimo davanti ai nostri tifosi, nel nostro stadio. Lo stato d'animo determinerà il resto".

Sull'arrivo di Shirley Cruz nel suo staff:
"Shirley ha tutte le caratteristiche che cercavo. Sarà in grado di relazionarsi con le ragazze nello spogliatoio. Quando si arriva dall'estero, è difficile adattarsi, quindi lei può darci questo contributo, visto che parla tre o quattro lingue. Per me era una priorità continuare a costruire lo staff. Sta tornando al club, ma questa volta dall'altra parte del sipario, quindi è una cosa che scoprirà meglio. Ma sono convinto che porterà molto al tavolo per la seconda parte della stagione".

Sul mercato di gennaio:
"A breve termine, con la scadenza di gennaio che incombe, abbiamo parlato con i dirigenti per rafforzare alcuni settori. So che la dirigenza sta lavorando sul mercato e sulla seconda parte della stagione, sperando di potersi rafforzare. Per ora ci stiamo concentrando su questa settimana intensa".