Frosinone, Di Francesco: "Kaio Jorge? Spero di averlo con la Roma, con loro ragionerò sul turnover"

28.09.2023 11:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Di Francesco: "Kaio Jorge? Spero di averlo con la Roma, con loro ragionerò sul turnover"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di campionato per il Frosinone, atteso domani dalla sfida interna contro la Fiorentina in uno dei tre posticipi della 6ª giornata di Serie A e prossimo avversario della Roma. Il tecnico Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa, si è soffermato anche sulle possibili variazioni di formazione, da entrambe le parti: "Se Italiano resterà sorpreso dalla mie scelte? Questo non glielo diciamo. Da quando è alla Fiorentina ha sempre cambiato tanto senza problemi. Chiaramente quando si gioca ogni tre giorni e si ha una rosa lunga è giusto cambiare e dare spazio a chi sta in forma. Magari ascoltando le mie parole non cambierà niente, ma una sua caratteristica è quella di ruotare la rosa"

Dubbi a sinistra? Le coppie sono Garritano-Baez o Brescianini-Caso o possono giocare tutti insieme?
"Potrebbero giocare tutti mischiati. I ragazzi sapranno domani chi giocherà. Tutti sanno come andare a giocare questa gara. Non ci saranno Lirola, Gelli, Harroui, Kalaj e Kaio Jorge che ha avuto un problemino in settimana, spero di averlo con la Roma. Farò le mie considerazioni, vediamo"

Come gestire il turnover?
“Il turnover? Si sceglie in base al recupero, della condizione fisica. In questa partita non siamo ravvicinatissimi rispetto a quella della Salernitana che abbiamo giocato 6 giorni fa. Per me la partita da ragionare sulla base del turnover è quella di Roma perché i tempi di recupero saranno più brevi. La differenza tra noi e quella con le grandi squadre è proprio nella capacità di assorbire magari più impegni ravvicinati, per ora non fa parte del nostro dna”.