Le probabili formazioni di Roma-Inter

14.10.2024 13:40 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Roma-Inter

Nella 8ª giornata di Serie A, la Roma ospiterà l'Inter di Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico. Il kick-off del match è previsto per le 20:45 di domenica 20 ottobre.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER: LE SCELTE DI JURIC - Ivan Juric si affiderà al suo solito 3-4-2-1, con Svilar certo del posto tra i pali. Davanti al classe 1999, dovrebbero formare una diga difensiva Mancini, Ndicka ed Hermoso, con Hummels che scalda i motori in vista dell'impegno successivo contro la Dinamo Kiev. In mediana, potrebbero trovare spazio sulle fasce Celik a destra e Angelino a sinistra, con Cristante e Koné a coprire le vie centrali (ma occhio al recupero di Le Fée). Sulla trequarti, il rebus resta Dybala che è ancora alle prese con un problema muscolare: al suo posto, Baldanzi e Soulé si daranno battaglia per la maglia da titolare al fianco di Pellegrini. In attesa di capire le sue condizioni, Dovbyk dovrebbe essere l'attaccante titolare. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER: LE SCELTE DI INZAGHI - Solito 3-5-2 per Inzaghi: tra i pali ci sraà Sommer; mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Pavard, Acerbi e Bastoni. La folta mediana sarà composta - da destra verso sinistra - da Darmian, Frattesi (cresciuto nelle giovanili della Roma), Calhanoglu, Mkhitaryan (grande ex della sfida) e Dimarco. In attacco, confermata la solita coppia Thuram-Lautaro. 

Le probabili formazioni di Monza-Roma, domenica 6 ottobre ore 18:00.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Zalewski, Le Fée, Paredes, Pisilli, Soulé, Shomurodov. 
All.: Ivan Juric
Squalificati: -
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Dybala (problema muscolare), El Shaarawy (problema muscolare). 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro
A disp.: Martinez, Di Gennaro, Bisseck, De Vrij, Palacios, Dumfries, Carlos Augusto, Zielinski, Barella, Asllani, Taremi, Arnautovic, Correa. 
All. Simone Inzaghi
Squalificati: -
Indisponibili: Buchanan.