Juventus, Pogba positivo al test antidoping: trovate tracce di testosterone. Giocatore già sospeso dal Tribunale
Paul Pogba positivo a un test antidoping. È questa la clamorosa ultim'ora raccontata da corriere.it, secondo cui il Polpo della Juventus è risultato positivo ad un controllo effettuato lo scorso 20 agosto dopo la prima di campionato con l'Udinese. Le analisi effettuate, si legge, hanno rivelato tracce nel sangue di testosterone. Il calciatore è stato sospeso dal Tribunale Antidoping come si evince dal seguente comunicato:
II Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta:
Paul Labile Pogba (FIGC) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2;
sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l'origine esogena dei metaboliti)
Il controllo è stato disposto da NADO - ITALIA
Dopo il comunicato del Tribunale Nazionale Antidoping in merito alla sospensione in via cautelare di Paul Pogba, poco fa è arrivata anche la nota della Juventus, sul sito ufficiale del club bianconero:
"Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023.
La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".
Secondo SportMediaset, ora Pogba avrà tempo tre giorni per chiedere le controanalisi. Qualora venga confermata la sua positività, il centrocampista sarà giudicato dal Tribunale Nazionale Antidoping e potrebbe rischiare fino a due anni di squalifica, quattro nel caso venga accertata l'intenzionalità.